annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema TV Bravia A95K 65"

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Problema TV Bravia A95K 65"

Ciao a tutti, a dicembre io e il mio vicino di casa abbiamo acquistato il tv come da oggetto. Prodotto fantastico ma entrambe abbiamo un problema che non riusciamo a risolvere, vengo al dunque: Spesso all'accensione sincronizzata con il decoder SKYQ si presenta lo schermo nero con il messaggio " nessun segnale...cambiare ingresso etc etc, a volte anche l'audio non è sincronizzato. Il problema si risolve staccando e riattaccando il cavo HDMI. Premetto che: entrambe le tv sono state ripristinate alle impostazioni di fabbrica, aggiornate all'ultima versione FW, fatti sostituire ad entrambe i decoder ma il problema persiste. Cosa ci sfugge? consigli da darci prima di chiamare l'assistenza?

Grazie

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da sempre i Decoder Sky hanno creato "noie" nelle situazioni che prevedono l'utilizzo delle funzionalità di HDMI come la comunicazione tra dispositivi.

Cosa resta:

Provare un cavo HDMI differente...

Disattivare la comunicazione ma non si avvierebbero insieme...

Rinunciare alla comunicazione solo tra TV e Decoder, quindi sempre nessun avvio conseguente, utilizzando un cavo CECless ovvero un cavo HDMI senza funzione CEC, piedinatura che si occupa appunto di fare comunicare due dispositivi HDMI CEC...

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

il cavo lo abbiamo cambiato ma non ha risolto, abbiamo provato a disattivare Bravia sync, e  sembra che il problema non si è presentato.

Quindi dici che il problema è il decoder o il SW della tv?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Decoder che, come ho scritto nella precedente risposta, ha sempre "rognato" lato comunicazione con altri dispositivi via HDMI, specialmente con il CEC che è Comteollo per HDMI (BRAVIA Sync per Sony).
Ipotesi confermata dalla disattivazione di BRAVIA Sync, ma per lasciarlo attivo, dato che con altri prodotti vedrai che non avrai problemi (magari non al 100% ma lo si spera) ti serve il cavo HDMI CECless di cui sopra.
profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Ok ti ringrazio, compro il cavo che mi hai descritto, sai darmi un link preciso per acquistarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'addetto al CECless è @rooobb (❤️), ricordo si parlasse di cavi ma ora, da una veloce ricerca in Rete, vedo praticamente solo adattatori HDMI da HDMI femmina ad HDMI maschio.

Per risponderti, no non ho un link, ti conviene cercare direttamente su Amazon...

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

ok grazie ancora