annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione app Bravia Core

RISOLTO
profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Problema registrazione app Bravia Core

Buonasera a tutti,

ho appena acquistato il nuovo XR-65A83L

Ho provato a registrarmi sull'app BRAVIA Core per riscattare i miei crediti ma ogni volta che provo mi da sempre lo stesso errore " connessione persa"

Ho una fibra da 1 gigabit al secondo che funziona perfettamente con tutte le altre app di streaming del tv

Ho provato a registrarmi anche tramite cavo ethernet ma da lo stesso errore

Ho provato tramite hotspot dal 5g del telefono ma da lo stesso errore

Ho provato ad inserire un ip statico ma sempre uguale

L'app me l'ha fatta subito aggiornare alla versione più recente

Non so più cosa fare e non vorrei perdere i crediti da qua a febbraio

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta, ho provato più volte a disinstallare app e svuotare cache ma sempre lo stesso errore 

tra l'altro se provo a fare accedi con il mio account Sony pictures core della play mi dice di non usare le credenziali play ma crearne nuove per Bravia core nella tv

ne deduco che il problema sta nell'app...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ho fatto un tentativo cambiando la mail e mi ha fatto registrare...

Non ci posso credere che bastava così poco dopo due giorni che ci sto impazzendo dietro

Grazie comunque per la risposta

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@eumilan88 

Ho verificato, scaricando Sony Pictures Core sulla PS4 che mi da modo di loggarmi solo con mio account personale già impostato sulla Playstation e non è possibile inserirne uno diverso.

Ho provato a loggarmi con lo stesso account di SPC su Bravia Core (TV) e compare:

image_2023-11-28_09-43-10.png

mentre se cerco di crearne uno nuovo In Bravia Core con le stesse credenziali di Playstation da errore:

image_2023-11-28_09-44-50.png

Riassumendo:

con Playstation si accede utilizzando l'account Playstation, mentre con Bravia Core bisogna utilizzare un account diverso da quello Playstation (per motivi al momento non noti non si riesce ad utilizzare lo stesso Account...immagino sia una situazione temporanea e che verrà risolta)

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è un'altra Discussione qui in Community ma il problema in quel caso è l'Account che si tenta di utilizzare quindi non sembrano collegati, parlo dei problemi, puoi provare a disinstallarla e a reinstallarla se non anche solo a svuotare la Memoria Cachet e i Dati, ma è solo un tentativo.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta, ho provato più volte a disinstallare app e svuotare cache ma sempre lo stesso errore 

tra l'altro se provo a fare accedi con il mio account Sony pictures core della play mi dice di non usare le credenziali play ma crearne nuove per Bravia core nella tv

ne deduco che il problema sta nell'app...

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ho fatto un tentativo cambiando la mail e mi ha fatto registrare...

Non ci posso credere che bastava così poco dopo due giorni che ci sto impazzendo dietro

Grazie comunque per la risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti serve un proprio account:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00258763

Come registrarsi a BRAVIA CORE
Aprire l'applicazione sul televisore. Se il televisore non supporta BRAVIA CORE, non sarà visibile o scaricabile dall'app store.
Viene visualizzata la schermata di accesso a BRAVIA CORE. È possibile selezionare Crea account o Accedi.
Fare clic su Crea account e accettare i termini e le condizioni, seguendo le istruzioni online.
Inserire l'indirizzo e-mail e la password, accettare l'informativa sulla privacy e il gioco è fatto!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te perché può tornare utile, per curiosità e per utilità che tipo (Provider) di mail non accettava?

Ovviamente non scriverla, magari solo quello che c'è dopo la @...

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Secondo me non era un problema di provider visto che quella che ha accettato è dello stesso....@gmail

secondo me il problema stava nel fatto che la mail non accettata era quella con cui ero registrato al Sony pictures core della play e magari andava in contrasto...

E' un ipotesi non posso averne certezza :slight_smile:

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed invece credo sia plausibile, grazie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@eumilan88 so che potrebbe apparire strano...ma lo è molto meno di quello che si crede trattandosi di tre Società distinte ( Sony Electronics per il tv e Sony Playstation, oltre naturalmente Sony Pictures che fornisce i contenuti per l'app ).

potrebbe benissimo essere che per motivi "fiscali" (banalmente chi paga quel contenuto a Sony Pictures) ci sia bisogno di due registrazioni differenti (una per il Tv e una per la Playstation)...e che per qualche motivo i due database non accettino un duplicato (la stessa mail) già presente nel ecosistema Sony.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

A questo punto penso anche io sua la risosta giusta

Ringrazio tutti per l'aiuto