annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema qualità video 4k

profile.country.IT.title
federico_sargenti
Esploratore

Problema qualità video 4k

Buona sera, possiedo un Sony af9 55 pollici da due anni circa.

Negli ultimi mesi, tra dicembre e febbraio il televisore ha effettuato due aggiornamenti a distanza di una ventina di giorni l’uno dall altro, il che mi sembra molto strano sinceramente.

Ultimamente avevo abbandonato un po’ la visione di netflix prime e piattaforme di streaming, ma ora che sto riprendendo, non vedo più quella qualità video che ogni volta, anche dopo due anni, mi lasciava sbalordito e sempre più innamorato del mio tv.

ho pensato che fosse il mio occhio, ma guardando più e più volte, ora sto veramente tremando, anche i contenuti che avevo visto in passato non hanno più la qualità di un tempo, oppure ce l’hanno a piccoli tratti.

scene a tratti sfocate, riflessi di luci mai visti, insomma, non vedo assolutamente come un tempo.

sono pazzo?

cosa può essere successo?

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

cosa posso fare?

grazie mille 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Perchè incolpare la tv quando è risaputo che è netflix che, da almeno un anno a questa parte e forse anche più, fa schifo?

profile.country.IT.title
federico_sargenti
Esploratore

Ma le differenze che noto 4 mesi fa non le vedevo, e non solo netflix, ma anche prime, che si vedeva pure meglio.

sembra come se non si vedesse più il 4K hdr, o in maniera così altalenante, a tratti sfocato...

Non immagini quanto vorrei darti ragione, ma al momento non ci riesco 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda che netflix e prime hanno ridotto la qualità per ridurre la banda impegnata in occasione della pandemia iniziata l'anno scorso e se fai caso la maggior parte dei contenuti su netflix sono a basso bitrate anche se poi hanno corretto il tiro alzando un pò il bitrate per accontentare chi era pronto a boicottare i loro abbonamenti. Di solito si utilizzano fonti nobili come un bluray per valutare una tv e non una trasmissione in streaming o il decoder sky o rai4k! Ma se pensi sia la tv contatta l'assistenza tecnica.