annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema PIXELS su Sony KD43XE7096

profile.country.IT.title
Edo_CN12
Membro

Problema PIXELS su Sony KD43XE7096

Salve gente

ieri, mentre ero sul letto, noto una macchia sul mio televisore pensando fosse un moscerino.
Mi avvicino per toglierlo ma scopro che in realtà era una macchia di Pixels saltati, non si sa come, all'improvviso.


Ora io vorrei capire una cosa...il tv non l'ho certo pagato poco ed inoltre ha pochi mesi (preso a Novembre 2017)

Come funziona? me lo faranno passare in garanzia senza problemi spero...mi dovrò rivolgere dove è stato acquistato (Unieuro) o direttamente con la Sony?
Vi allego una foto della macchia, guardate quanto è curiosa. Sembrerebbe veramente un moscerino entrato nella tv...
Inutile dire che non ha mai preso nessuna botta di nessun genere

 

20180618_131521.jpg

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, la macchia è davvero strana, non sembra neanche un problema di pixel ma di rottura delle celle che formano il pixel, prova a contattare l'assistenza per un controllo 


Simone
profile.country.IT.title
Edo_CN12
Membro

 Vi aggiorno

L assistenza sony mi ha detto si trattasse veramente di un insetto infilatosi attratto dalla luce....sta cosa ancora mi fa ridere.

Avrei dovuto fare delle prove per far uscire l insetto ma invano, credo sia bello che morto.

Hanno concordato con me la sostituzione del prodotto.

 

 

Ma secondo voi me ne daranno uno nuovo o rigenerato?? Sono sempre molto restio co sti rigenerati perché non ho avuto piacevoli precedenti...preferivo venisse riparato il mio perché almeno so come è stato trattato ma vabbe, fin troppo professionali si sono dimostrati questi della sony

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo non è il primo caso di insetti che si infilano nel pannello, se fai una ricerca nel forum dovresti trovare un caso simile, in questo caso la soluzione, essendo l'insetto morto, è la sostituzione del TV perché si dovrebbe smontare internamente il pannello, praticamente bisogna intervenire tra il vetro e la griglia dei pixels e ciò comporta il possibile danneggiamento del pannello stesso


Simone
profile.country.IT.title
Edo_CN12
Membro

Ma pensa te...incredibile. 

Comunque sia tu non lo sai se provvedono a sostituirlo con un prodotto nuovo o rigenerato?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Essendo un prodotto dell'anno scorso potrebbe essere possibile che te lo diano nuovo, dipende anche dalla disponibilità che hanno in magazzino


Simone
profile.country.IT.title
Edo_CN12
Membro

Oggi il corriere mi ha portato la tv sostitutiva e come temevo è una rigenerata, neanche si sono degnati di darle una pulitina e nel dietro presenta dei buchi rattappati, forse fatti per ripararla da un precedente guasto.

ASSOLUTAMENTE INSODDISFATTO dalla sonyIMG-20180626-WA0039.jpg

 

IMG-20180626-WA0040.jpg

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, penso che quelli non sono buchi ma segni di una installazione a muro del TV, mi spiace perché non ti hanno dato un TV nuovo, ma il problema non era completamente riconducibile a un difetto del TV e a Sony ma a una circostanza difficile da verificarsi come può essere l'entrata di un insetto, spero almeno che il pannello non abbia problemi di visione :pensive: 


Simone
profile.country.IT.title
Edo_CN12
Membro

Dopo controllo per bene il tutto,  certo è che agli occhi mia la Sony ha perso molti punti  

Se entra un insetto nel tv è un problema tuo,  se lo accetti di prenderlo in garanzia devi fornire un'assistenza decente e non mandarmi un tv con dei buchi fatto dal precedente possessore e senza avergli neanche dato una pulita.

 

Questa secondo me è una grande pecca della sony e di sicuro me ne ricorderò quando dovrò comprare una tv nuova in futuro 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora ha sbagliato Sony che ti ha passato il TV in garanzia, dato che poteva benissimo imputare a te la cattiva conservazione dell'apparecchio in un luogo "frequentato da insetti", naturalmente non è il caso tuo, proprio perché questo è un evento difficile da verificarsi, eventualmente dovesse avere altri problemi ricontatta l'assistenza fai presente la cosa


Simone