annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema pannello Sony KD-65 AF8

profile.country.IT.title
Endan86
Esploratore

Problema pannello Sony KD-65 AF8

Buongiorno a tutti,

 

a maggio 2018 ho acquistato un TV Oled, il KD-65 AF8. Sono vicino alla scadenza della garanzia.

Circa un mese fa ho notato dei difetti sulle immagini del pannello. Le ore di lavoro da quando l'ho acquistato fino alla scoperta del problema erano circa 5.500.

Sul lato inferiore sinistro è rimasta impressa una parte di un logo di Skytg 24, mentre nella parte centrale vi è un alone parecchio esteso che distorce il colore delle immagini.

Di seguito le immagini:

 

https://imagizer.imageshack.com/img923/9377/TfLwU5.jpg  

https://imagizer.imageshack.com/img921/1637/GCVwSu.jpg 

https://imagizer.imageshack.com/img922/7016/8lifdf.jpg 

 

 

L'assistenza mi ha subito detto che il burn in non rientra nella garanzia.

Siccome non sono un tecnico ma nemmeno l'ultimo degli sprovveduti ho sempre seguito tutte le indicazioni riportate nel manuale utente per prevenire il rischio di questo problema:

- Ho sempre lasciato il televisore alimentato anche quando spento, cosicché facesse il regolare aggiornamento del pannello;

- Ho lasciato la funzione "spostamento pixel" sempre attiva;

- Ho eseguito l'aggiornamento del pannello manuale quando mi è stato richiesto dalla TV; una sola volta nell'arco di questi due anni;

- Lo screen saver è sempre stato attivo;

L'uso che ne faccio è vario. Non mi sono mai dimenticato la tv accesa o lasciata attiva senza una reale necessità.

 

Chiaramente nell'ultimo mese le ore di lavoro sono salite parecchio vista la quarantena. Ho seguito skytg24 più del solito ma ovviamente non 24 ore filate senza mai cambiare. Normalmente lo vedo per una ventina di minuti la mattina prima di andare al lavoro.

Ora, a parte la scritta impressa in basso, ma davvero l'alone centrale si può ricondurre a Burn in?

Io non sono per niente convinto ma ovviamente sono il diretto interessato... Non riesco a capacitarmi che possa essere bastato così poco per impressionarsi. O i pannelli hanno una deperibilità elevatissima o sono stato sfigato e mi è capitato un prodotto con dei problemi latenti. Ci può stare. Però non accetto di essere lasciato a piedi dall'azienda senza, tra l'altro, averlo visto dal vivo. Ovvio che il periodo non è dei migliori, viste tutte le restrizioni, ma hanno già espresso sentenza. 

C'è qualcuno tra voi che può darmi una sua opinione?

Vi ringrazio

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Endan86 le immagini non sono disponibili:

 

Screenshot_20200425-143214_Brave.jpg

 

profile.country.IT.title
Endan86
Esploratore

Si, sto cercando di risolvere, grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai comunque provato ad aggiornare il Pannello anche di recente se l'unica volta è stata quando suggerito dal TV stesso?

profile.country.IT.title
Endan86
Esploratore

Ho cambiato i link. Dovrebbero essere ok.

Ho eseguito un ulteriore aggiornamento come suggerito dall'operatrice dell'assistenza più tre riavvii della TV scollegando e ricollegando l'alimentazione.

Niente da fare.

Il logo in basso è rimasto così come l'alone

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente insisterei e non poco con l'Assistenza, non mi sembra proprio un "piccolo problema da stampaggio del logo del Canale"...

profile.country.IT.title
Endan86
Esploratore

Grazie, già il fatto che qualcuno la veda in modo quantomeno simile ai miei occhi , mi rincuora. Non sono scemo.

Insisterò sicuramente. Ho mandato anche delle mail con foto a dei centri assistenza autorizzati vicino alla mia città per avere più di un riscontro, attendo anche loro risposta. Purtroppo il periodo è incasinato e sono quasi tutti chiusi. Spero vada bene

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è certo il logo di Canale 5 che a malapena si intravede, il "problema" lo si nota, poi la risposta... Spero sia positiva questa volta...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non è andato via con l'aggiornamento del pannello è indubbiamente un burn in. Non mi tornano i conti però perché il tv a 5500 ore avrebbe dovuto già chiederti due volte l'aggiornamento ed essere prossimo al terzo . Poi 5500 ore in meno di due anni fanno una media di più di 8 ore al giorno tutti i giorni 365 giorni all'anno....

profile.country.IT.title
Endan86
Esploratore

Nel menù l'aggiornamento è scritto di non farlo più di una volta all'anno per evitare il deterioramento del pannello.. Me ne sono guardato bene dal non farlo a sproposito. Fai che da fine giugno (l'ho acquistato il 28 maggio 2018 ma ma ho spettato diverso tempo prima che mi venisse consegnato) l'abbia usato mediamente anche 8 ore al giorno. Il fine settimana di più, negli altri giorni meno. Si fa in fretta a fare le ore: 1 ora/1 ora e mezza la mattina tra la sveglia e l'uscita per andare a lavoro (TG + cartoni animati per le bambine). 2/3 ore tra il pranzo e il pomeriggio mia moglie che ascolta musica o vede qualche serie TV. Tardo pomeriggio fino all'ora d'andare a letto (tra le 18 e le 22 o anche le 23/24, fanno altre 6 ore). Non tutti i giorni allo stesso modo ovviamente. Considera che da marzo ad oggi le ore giornaliere sono anche aumentate per via della quarantena

E' sicuramente una TV sfruttata. Se devo spendere 3500 euro per lasciarlo spento non avrebbe senso.