annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Netflix Bravia KD-49X8308C

profile.country.IT.title
danielebonaglia
Nuovo

Problema Netflix Bravia KD-49X8308C

Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio televisore dà problemi nella visualizzazione delle serie Netflix. Parlo di serie perchè il problema l'ho solamente su programmi già visti parzialmente e non su film o serie mai iniziate in precedenza.... dopo pochi secondi di visione di una serie già iniziata lo schermo si riempie di righe verdi e pixel bianchi e neri. L'audio funziona correttamente e i sottotitoli si vedono senza alcun problema/distorsione. Ho provato a controllare la velocità di collegamento e sicuramente non è questo il problema (70 mega/secondo). Ho provato a vedere su altri dispositivi lo stesso episodio della serie e non ho avuto problemi. Ho già provato a svuotare la cache della tv, riavviarla, togliere corrente per 10 minuti e poi riavviarla ma non ho avuto risultati. Infine ho disinstallato e reinstallato l'App. Ho provato a vedere da altre piattaforme di streaming e non ho avuto alcun problema..... lì si vede perfettamente.

Qualcuno ha idee? Sinceramente cercare di spiegare il problema al centro assistenza mi fa venire i capelli bianchi..... penseranno che sono un pazzo!Problema netflix.jpg

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @danielebonaglia , sembra un problema di app visto che ci sono i testi a video riprodotti correttamente. Quello che puoi provare è fare un bel ripristino a dati di fabbrica. Dopo dovrai rifare la scansione dei canali tv e quant'altro.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

In effetti l'unica cosa che non hai ancora tentato è il ripristino del TV ai dati di fabbrica.

L'anomalia è davvero curiosa, e per ora sei l'unico che la segnala...prova con il ripristino augurandoci che risolva.

Come già detta da Flamerone dovrai poi rifare tutte le personalizzazioni del Tv (App, quelle non di sistema, e risintonizzare i canali).

Una volta fatto il ripristino ti consiglierei di fare immediatamente una prova per capire se hai risolto...sia per evitare lavoro inutile di reinstallazione di tutte le app, ma anche per capire se possa essere qualche altra app che va in conflitto.Ogni volta che reinstalli qualche app verifica che eventualmente Netflix continui a funzionare.

 

profile.country.IT.title
danielebonaglia
Nuovo

Ciao, ho tentato il ripristino dei dati di fabbrica.... Niente da fare! Anche così con solo Netflix in problema si presenta....

Sembra proprio che sia causato da un'interazione TV+Netflix....

Resto in attesa di vostri suggerimenti qualora ne abbiate.

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh scusa @danielebonaglia  tenta anche la carta di netflix perchè magari e solo un loro problema dell'app e non della tv.