annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema KD49XF9005 - HDMI Arc non va con Soundbar Bose

profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Problema KD49XF9005 - HDMI Arc non va con Soundbar Bose

Ciao,

ho un KD49XF9005 da fine 2018, funziona bene e da anni senza problemi con una Soundbar HTSF150 via HDMI/ARC.

Questa Soundbar però ha sempre avuto per me un suono "ingolfato" e ho deciso di sostituirla con una Bose TV Speaker.

Ora il problema è che quest'ultima sembra funzionare solo con collegamento ottico o BlueTooth, mentre tutto resta silente (televisore settato su "Sistema Audio " invece che "Altoparlante TV")  se collegata unicamente in HDMI/ARC (seppure lo spegnimento / accensione siano gestibili dal telecomando Sony quando collegata in questo modo).

Il firmware del televisore è l'ultimo disponibile, 62710. La soundbar non viene proprio "vista" in Bravia Sync, mentre la Sony con stesso cavo HDMI funziona senza problemi e Bravia Sync la vede. Ho fatto la sostituzione della Bose pensando fosse difettosa, invece anche la seconda fa la stessa identica cosa.

 

Ho preso una fregatura? Non ho avuto ancora modo di provare la soundbar Bose con altri TV, ma da quanto leggo in giro i TV Bravia sono un po' "tignosi" con ARC su Soundbar non Sony, o sbaglio?

Potrebbe addirittura essere che un cavo HDMI che funziona (anzi due diversi, ne ho provato anche un altro) con Soundbar Sony non funzioni con Bose?

Grazie!

   Mario

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Proverò anche questa, ma ormai mi sto rassegnando al fatto che l'implementazione ARC perlomeno di questo televisore e di questo firmware non è propriamente sana... peraltro Sony mi ha anche risposto questa bella cosina:

 

" Sony ha progettato i suoi telvisori per essere compatibili con un ampio numero di dispositivi di terze parti, tuttavia la compatibilità completa può essere garantita solo con accessori di produzione Sony."

 

Sigh...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo Aziende diverse implementano queste soluzioni in modo diverso, ma alla fine dovrebbero comunicare perché si tratta sempre della stessa cosa, Controllo per HDMI...