Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti. Fino a poco tempo fa riuscivo a comandare l'Apple TV 4K utilizzando solo un telecomando, quello della TV Sony (AG9), ben più comodo del telecomando touch in dotazione con la ATV. Da poco, però, la Apple TV né si accende col telecomando sony, né riceve i comandi. Infatti non risulta alcun segnale nell'impostazione di tvOS "programma telecomando". Cosa può essere?
Buongiorno @fedesony-94
prova col fare un riavvio del TV (tenendo premuto il tasto di spegnimento del telecomando premuto fino alla comparsa del messaggio di riavvio).
Vediamo se così si sblocca la situazione...facci sapere.
Ho provato più volte a riavviare, a cambiare ingresso e ho fatto anche un ripristino di fabbrica. Penso ci sia qualche interferenza tra il telecomando Sony e quello di Apple TV: tentando di accendere Apple TV con il comando SONY, l'altro si blocca per qualche secondo... Anche Sony stessa mi ha confermato che, in linea teorica, il tv dovrebbe riconoscere gli altri ingressi, infatti all'inizio riuscivo a controllare anche Apple TV (mai Sky Q)
@fedesony-94 hai aggiornato qualcosa?
Firmware del TV o ATV?
il Bravia Sync è attivo?
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/04-07_03.html?hl=bravia+sync
Guarda, il bravia sync è attivo, come vedi alla foto mi rileva anche l'ingresso di ATV. Eppure col telecomando Sony né si accende, né tantomeno riesco a comandarla. Probabilmente perde il segnale ad infrarossi? Però è strano, perche il remote di ATV è Bluetooth.
Cancella il collegamento braviasync tra i due e rifallo.
Tentativo fallito.Tra gli ingressi c'è Apple TV 4K, quindi la vede ma non comanda nulla. Magari perde l'associazione il bravia sync...