Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho collegato un hard disk Toshiba DPT210 nel tv in oggetto, tutto è funzionato perfettamente per un mese circa, ieri quando sono andato per prenotare una registrazione mi è apparso un messaggio che diceva che non era collegato nessun disco.
Sono andato nelle impostazioni e il disco risultava presente (memoria utilizzata, rimanente ecc.), ho provato ad eseguire il test delle prestazioni, ma non poteva essere eseguito.
Ho fatto ri-registrare il disco dal tv, dopo ha fatto il test delle prestazioni con risultato che il disco è risultato lento.
Ho riprovato a prenotare una registrazione ma risultava ancora non collegato.
A quel punto ho riformattato il disco e il tutto ora funziona correttamente.
Mi è venuto il dubbio per il fatto che il mio disco non ha l'alimentazione esterna, ho controllato sul sito Sony i dischi compatibili e ho visto che sono indicati praticamente tutti dischi non più in produzione e comunque i dischi Sony erano senza alimentazione esterna.
Pensate sia un problema del tv ?
ciao Daniele
Il problema sembra più legato all'hard disk. La prossima volta prima di formattare e perdere tutto prova a fare un reboot del TV , magari era solo un problema temporaneo.
No il disco è da 1 tera e aveva solo 3 registrazioni quindi praticamente vuoto.
Oggi è ricapitato e ho provato ha riavviare android, dopo tutto è tornato a funzionare.
Forse come disco senza alimentazione separata devo prendere max uno da 500 gb ?
Un'altra cosa che è capitata è che una volta mi si è riavviato il tv da solo mentre ero su infinity.
Significa qualche cosa ?
ciao
Daniele
Nessuno che sa dirmi se il problema è il fatto che un disco da 1 tera senza alimentazione esterna consuma troppo per la porta usb del tv ?
Uno da 500 gb consumerebbe poi meno ?
Non vorrei comprarne un'altro e avere poi lo stesso problema. (anche se poi al momento da Sabato non l'ha più fatto).
Il fatto di usare dischi con l'alimentazione esterna comporta il fatto che in attesa della registrazione si è costretti a lasciare acceso il disco. (preferirei di no).
Comunque ribadisco che Sony dovrebbe aggiornare la lista dei dischi compatibili con quelli ancora in commercio.
ciao
Daniele
Quanto assorbe un disco c'è scritto nelle specifiche quanto supporta la presa dovrebbe essere scritto anche accanto alla presa stessa e dovrebbe essere 5mA sul tuo tv....
La USB 3 (SS) è 900 mA.
Manolo
te se mi intrometto un secondo, ma mi sono appena iscritto e non so' come funziona per chiedere. ho preso un sony 40 " we 665, preso hard disk di un tera della marca western consigliata da sony. tutto ok registra sia in diretta che in differita pero' possibile che mentre registra non posso cambiare canale??? mi sembra una cavolata. se voglio registrare un programma non posso vederne un altro mentre registra?? capita anche a Voi???
grazie per i consigli e scusate l'invasione
andrea
Il WE665 è dotato di un solo Sintonizzatore, ne servono due per guardare e registrare contemporaneamente altro.
Manolo
grazie 1000 Marino. azz per cui registrero' solo quando esco di casa ahahahah okkk grazie ancora
buona giornata
andrea