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Ciao a tutti, ho un grosso problema con la soundbar in oggetto: è da sempre collegata ad un a90j, ma da qualche giorno l’audio esce “strano”. Dalla tv si sentono i dialoghi gracchianti, ad un volume molto alto, e si è perso il suono tondo che c’era con la soundbar.
la cosa assurda è che se abbasso il volume a zero del sistema, la tv ha ancora un volume alto!
se spengo la barra la tv funziona bene.
prima inoltre usavo la porta hdmi1 della barra per collegare la ps4, adesso non si vede più la console e per poter giocare devo inserire nella porta hdmi2! Con un audio veramente pessimo, tra l’altro. Temo che il blocco porte (earc in e hdmi1 si sia sballato, ma spero di no)
m è anche un cavetto audio, tipo cuffie, se lo tolgo e metto nuovamente, per un secondo il tutto funziona, ma poi siamo punto e a capo.
Grazie a chi mi aiuterà
Buongiorno @Maximo9
prova a collegare playstation su HDMI 4 del TV e soundbar su HDMI 3 eArc del TV.
Non collegare altro perchè il cavetto audio non serve se colleghi HDMI (Trasportano sia audio che video).
https://helpguide.sony.net/ht/a7000/v1/it/contents/TP1000382424.html
facci sapere se così cambia qualcosa...
Immagino tu abbia già controllato di avere la versione firmware più aggiornata su entrambi i dispositivi:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-65a90j/software/00286167
Ciao e grazie per la risposta.
Sì, il firmware è aggiornato in entrambi.
se stacco il cavetto audio, il suono esce solo dalla soundbar, nonostante il tv sia selezionato come cassa centrale. Il tv è proprio muto.
se attacco il cavetto audio, nel primo secondo il suono è come dovrebbe essere e poi torna ad essere fastidioso.
ho pensato di sostituire il cavo audio, per vedere se il problema è lui o la porta dove è inserito, ma non saprei quale acquistare.
grazie
@Maximo9 sincerati di aver inserito il cavetto bene e fino in fondo:
https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-04_05.html
https://helpguide.sony.net/ht/a7000/v1/it/contents/TP1000382389.html?search=s-center
potrebbe anche essere che il cavo o il connettore si sia danneggiato o che non stia facendo bene contatto...
Ho controllato ed è inserito bene, comunque da quando funzionava a quando ha iniziato a dare problemi. Io ho mai toccato ne’ la soundbar ne’ la tv…
ho trovato un vecchio cavo per delle cuffie che avevo ed ho provato a sostituire il cavetto audio: stesso risultato.
a questo punto penso che il problema sia la porta a-center audio (e forse anche la hdmi1 lì a fianco deve avere problemi, visto che non mi fa più da passante per la ps4, quindi mi sa’ che devo passare dall’assistenza…
grazie ancora