annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con soundbar Panasonic con TV BRAVIA KD-65X75Wl

profile.country.IT.title
Alessandro75
Esploratore

Problema con soundbar Panasonic con TV BRAVIA KD-65X75Wl

Salve, ho collegato la mia soundbar Panasonic HTB170EG-S con cavo HDMI sulle parte Arc/eArc, e il problema che riscontro è questo: la soundbar si accende e si spegne normalmente con il telecomando TV, mentre il volume invece si regola solo parzialmente; ha un range ristretto. Con il telecomando della soundbar vado da 0 a 100 mentre con quello della TV a seconda di come ho regolato la soundbar con il suo telecomando, non riesce ad abbassare o ad alzare completamente il volume. Può essere solo un problema di compatibilità, oppure può essere un difetto della TV? Con TV PANASONIC funzionava alla perfezione.

Ha fatto tutti gli aggiornamenti software e anche ripristinato alle impostazioni di fabbrica la TV, ma senza risultati. Grazie.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

E se non ci fosse la piena compatibilità tra Bravia Sync e Viera link ? Io ad esempio con il mio TV Sony riesco ad accendere e spegnere il player Panasonic dal telecomando TV ma per il volume devo utilizzare quest ultimo poiché dal telecomando lettore non riesco.

profile.country.IT.title
Alessandro75
Esploratore

Anche io penso ad un problema di parziale incompatibilità… però mi fa abbastanza strano che con il collegamento HDMI si riesca a gestire solo parzialmente il volume. Mi chiedo se, passando ad una Bose il problema possa ripresentarsi…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è un Protocollo di comunicazione che verrà sfruttato in modo diverso da due produttori differenti, ed ecco che il range e il come viene regolato il Volume non è uguale, infatti non è che non funziona ma semplicemente ci sono parametri diversi, se poi consideriamo le età dei vari dispositivi...
Se Sony utilizza il Volume da 0 a 50 e una Panasonic da 0 a 100 è facile pensare di avere due Tacche Panasonic ogni Tacca Sony, ma se non è stato stabilito questo è possibile che il Volume al massimo scelto tramite il Telecomando Sony si limiti a 50 sulla Panasonic.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Succede anche con dispositivi dello stesso produttore , TV e soundbar Sony ogni tacca del telecomando della barra audio corrisponde a 2 del TV Sony ma questo semplicemente perché il TV ha 0 -100 e la soundbar 0 -50 .

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Secondo me resta il fatto che ovviamente non c'è la piena compatibilità tra Viera e Bravia Sync e lo noto anche sui miei dispositivi XG95 di Sony e Panasonic ub820 entrambi quasi coetanei.