annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con KD-49XH8196

profile.country.IT.title
marco.amaranti
Esploratore

Problema con KD-49XH8196

Da alcuni giorni sto riscontrando problemi con la mia nuova smart TV modello KD-49XH8196.
Il problema ha iniziato a manifestarsi vedendo le immagini della schermata Home deformate o incomplete.
Ho dapprima eseguito un reset del televisore dal menù grafico, ma dopo qualche giorno di utilizzo (al 100% visualizzazione di canali sul digitale terrestre) il televisore salturiamente perdeva il 50% dell'immagine nella parte inferiore dello schermo.
Ho provato ad eseguire un nuovo reset partendo dal menù grafico ma come nella precedente occasione ho dovuto ripetere più volte le operazioni di set up che in ogni caso funzionavano soltanto se si partiva dall'assistente di Google da Smartphone.
Questa mattina cercando la documentazione sul sito SONY ho provato ad eseguire la procedura di Hard Reset (Power + Volume Down all'avvio) riuscendo a ripristinare la TV immettendo i dati manualmente senza usare l'assistente Google. Sembra essere riutilizzabile, ma ho l'impressione che lo schermo dia ancora qualche segnale di instabilità...
Segnalo inoltre che il software risulta essere aggiornato e dalla diagnostica non risultano problemi.
Avete suggerimenti o esperienze simili?
P.S.: la tv ha poco più di 2 mesi di utilizzo (acquistata ad ottobre 2020)
Grazie in anticipo 😀

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@marco.amaranti da adesso in avanti scatta foto o video dei difetti che vedi e contatta subito l'assistenza tecnica della sony.

profile.country.IT.title
marco.amaranti
Esploratore

@Flameroneok non mancherò e cercherò di essere il più dettagliato possibile.

profile.country.IT.title
marco.amaranti
Esploratore

Ho aperto 2 case sul portale di Assistenza.
In entrambi i casi, nonostante nel form abbia selezionato "Ho bisogno di una riparazione" sulla email riepilogativa è riportato "Ho bisogno di aiuto per usare un prodotto" ... In realtà la mia è una richiesta di assistenza per un prodotto semi nuovo...
Per il momento, nonostante fino ad oggi sia stato un cliente fedele al marchio, sono parecchio deluso da Sony e dal servizio di assistenza...
Vedremo gli sviluppi...
Questo è un link a degli screenshot estrapolati da un video che ho fatto al TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Temo @marco.amaranti che il problema sia più hardware che software visto che un ripristino non ha risolto