Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
dopo il penultimo aggiornamento della versione di Android TV del mio Bravia 43XD80 (quello che ha risolto il problema dell'ARC per intenderci) riscontro un fastidioso problema quando la TV è in stand-by e ascolto musica da un chromecast collegato allo stesso Home theatre a cui è collegata la TV: ad intervalli irregolari e per un periodo breve (non più di un secondo) l'audio in uscita dall'HT si interrompe e dalle 'iconcine' sembra come se venga resettata la connessione del chromecast verso l'HT per pochi istanti. Inizialmente sembrava un problema del chromecast ma ho notato che lo stesso problema accade anche ad un lettore BD collegato allo stesso HT se la TV è in stand-by.
Da varie prove che ho effettuato, il problema non si verifica solamente se la TV è completamente spenta (ovvero scollego l'alimentazione), se scollego il cavo HDMI che collega l'HT alla TV (sulla presa ARC) o se disattivo Bravia Sync.
Dalle prove che ho effettuato la sensazione è che la TV, quando è in stand-by, si metta a ricercare dispositivi collegati che supportano Bravia Sync ad intervalli apparentemente irregolari (minimo 30 sec e max 1 minuto): tra l'altro questo sembra farlo dopo qualche minuto dal suo spegnimento, infatti se è la TV è spenta da parecchi minuti il problema si manifesta quasi immediatamente, mentre se la TV viene spenta, comincia a verificarsi dopo qualche minuto.
Vorrei capire se qualcun altro ha mai riscontrato questo comportamento fastidiosissimo con gli ultimi aggiornamenti.
Se può essere utile, l'HT è lo Yamaha HTR-3066 e il chromecast è la versione 2
ps. un paio di anni fa il modello precedente di chromecast manifestava lo stesso problema con la stessa TV e lo stesso HT, ma la nuova versione non ne era affetta e soprattutto non si verificava con altri dispositivi
Mi correggo, dopo parecchi minuti anche senza bravia sync il problema si manifesta.
L'unico modo per non farlo accadere è tenere la TV accesa 😞
Bravia sync permette di essere disabilitato solo per uno specifico dispositivo? sul manuale e sulle opzioni non ho trovato nulla di simile
ah scusami non avevo capito io allora.....
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00224196
dai un occhiata qui che non ci sia un problemia simile
Da quello che mi risulta il Bravia sync ( lato TV ) è unico per tutti i dispositivi però puoi disattivarlo su ogni singolo dispositivo che lo supporta in questo modo il TV non lo "vede" se è questo il problema.
purtroppo il CEC del chromecast non è disattivabile 😞