annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema collegamento cavo ethernet KD-65AF8

profile.country.IT.title
simowrs
Esploratore

problema collegamento cavo ethernet KD-65AF8

collegando il tv al router con cavo ethernet dopo 4/5 giorni di utilizzo mi salta la connessione e peggio ancora mi brucia la porta usata nel router, ho provato una seconda volta in un altra porta e niente dopo qualche giorno porta bruciata, non essendo contento provo una terza volta con un cavo diverso e niente bruciata la terza porta.
con wi-fi tutto ok.
ho il router della tim con connessione fibra 300mb, cavo ethernet cat 6e, mentre per il terzo tentativo cavo cat 5.
il router ed i cavi funzionavano alla perfezione, era tutto in funzione da quasi 2 anni con collegato in lan 2 pc, sky, ed un tv Samsung.
cosa può essere? il tv ha un mese di vita..

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno simowrs

personalmente è la prima volta che mi imbatto in questa problematica.

Ti consiglierei di contattare l'assistenza e segnalare il problema (visto poi che il prodotto ha un mese di vita).

A questo punto sarà un tecnico autorizzato a verificare il corretto funzionamento del Tv e in particolare della scheda Ethernet.

I contatti per l'assistenza li trovi qui:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

tienici informati sulla risoluzione del problema se riesci.

buona giornata.

profile.country.IT.title
simowrs
Esploratore

aggiornamento situazione..

chiamato assistenza, sono venuti e mi hanno portato via il tv, dopo 10 giorni me lo riportano con sostituito scheda ethernet e main board.

nel frattempo ho sotituito il modem della tim, ora ho il nuovo tim hub.

ricollego il tutto con una nuova serie di cavi cat 6e sftp.

dopo 4 giorni di collegamento solpresa... il tv è disconnesso e la porta del modem non è più funzionante.

per fortuna resettando il modem la porta torna funzionare, quindi riprovo, faccio rest di fabbrica del tv, ricollego, questa volta ho provato con ip fisso e ho disabilitato il firewall del modem, ma dopo 1 giorno no va più.

ho notato che quando si scollega nelle impostazioni di rete mi da un indirizzo ip strano : 658.541.25.650 e anche reimpostando quello corretto non si collega e mi ridà sempre quello, solo resettando il tv si toglie.

adesso cosa faccio?