annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema audio lettore blue ray bdp-s490

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
22GCT_Mamba
Visitatore

problema audio lettore blue ray bdp-s490

Salve ho appena acquistato il lettore BD in questione. lo sono andato a collegare tramite hdmi al tv sony kdl-40ex402 e alla prima accensione ha funzionato correttamente, vedevo il video e sentivo l'audio, appena ho spento ed acceso il lettore, vado a riaprire lo stesso dvd e vedo solo il video e l'audio è assente.

pensavo al cavo rotto, sostituisco il cavo ma il risultato non cambia. Allora ho aggiornato i firmware di tutti e due gli apparecchi e alla prima accensione è andato tutto ok, mentre alla seconda accensione del BD sempre stesso problema, solo video e niente audio. Ultima prova aeffettuate è stato resettare alle impo di fabrica il televisore. Appena effettuato questo ho riacceso il BD e tutto funzionava a meragli, ma alla seconda accensione del BD niente, vedevo solo il video e nessun audio.

Como posso risolvere il problema? sono incompatibili? è un problema del Bravia sinc??? non so dove sbattere la testa, spero in una vostra risposta celere

Distinti saluti Simone [...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Commento modificato. Rimosso il cognome dell'utente presente nella firma del messaggio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo con un cavo RCA (Giallo/Bianco/Rosso), all'ingresso composito laterale (3AV), giusto per capire se il problema è circoscritto ad HDMI, eventualmente, anche se ti sembrerà strano, se puoi prova un terzo cavo HDMI.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le impostazioni del BDP-S490, [Audio (HDMI)] è su Auto?, Istruzioni per l'uso, pag. 29:

http://pdf.crse.com/manuals/4410140421.pdf

profile.country.it_IT.title
22GCT_Mamba
Visitatore

appena ricontrollato, è su auto, niente da fare sempre solito problema e se refetto il tv alla impo di fabriche che per di più ho lasciato sempre quelle da un anno a questa parte, il discorso non casmbia, prima accensione del lettore tutto ok, alla seconda sparisce l'audio, ti prego aiutami te 🙂 se no ci faccio il tiro al piattello. la cosa assurda è che sono 2 sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a connettere ad un'altra HDMI sul TV?

Se tutto è impostato "di fabbrica", dubito possa essere "colpa" di Controllo per HDMI.

profile.country.it_IT.title
22GCT_Mamba
Visitatore

provato su tutte 4 le hdmi del televisore, sempre stesso risultato, alla prima accensione dopo il reset delle impo di fabrica del televisore l'audio va, ma alla seconda accensione del BD l'audio scompare e resta solo il video.

a scordavo anche il lettore bd è alla impo di fabrica come da imballaggio originale, quindi neanche a dire che avevo smanettato dentro, addirittura per sicurezza ad ogni reset di fabrica del televisore resettavo anche il BD alle impo di fabrica prorpio per escludere ogni problema.

ad ognni modo l'unica cosa che funziona è il bravi sinc....e la cosa mi preoccupa 🙂

Messaggio modificato da 22GCT_Mamba

Messaggio modificato da 22GCT_Mamba

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo con un cavo RCA (Giallo/Bianco/Rosso), all'ingresso composito laterale (3AV), giusto per capire se il problema è circoscritto ad HDMI, eventualmente, anche se ti sembrerà strano, se puoi prova un terzo cavo HDMI.

profile.country.it_IT.title
22GCT_Mamba
Visitatore

ok attualmente il cavo rca lo stavo cercando per casa ma non credo di averlo, come non ho il terzo cavo hdmi, cmq quei 2 cavi sono funzionanti al 1000 per 1000 in quanto li ho testati tra altri apparecchi, cmq appena provo l'rca ti faccio sapere, se intanto ti vengono altre idee sono ben accette, io le ho finite davvero :-)...e poi oggi sono di addio al celibato...e sto lettore blue ray è oltretutto un regalo di matrimonio :-).....non mi far dire altro....sto maledicendo e ringraziando nello stesso momento chi me lo ha regalato :-)....grazie mille del tuo supporto spero che prima o poi facciamo centro 🙂

profile.country.it_IT.title
22GCT_Mamba
Visitatore

allora trovato il cavo rca di ottima fattura, ingresso scart attaccato al televisore, e l'rca maschio al BD e l'audio funziona.....ho solo questo di cavo purtroppo con il terminale a scart e no rca, ma per la prova che dovevamo fare basta ed avanza....

e ora???? abbiamo circoscritto il problema all'hdmi....come ne usciamo???? il terzo cavo non ce l'ho purtroppo, ma ho un coaxial se vuoi come cavo audio disponibile dimmi tu

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente, con tutto impostato di fabbrica non ci sarebbe molto da inventarsi, comunque, intanto appena riesci, prora il cavo RCA.

Per l'HDMI, immagino siano funzionanti, ma con i cavi ne ho viste di ogni.

Spero che un problema hardware (dovesse trattarsi di questo, nonostante il "primo avvio" funzionante) non ti rovini la festa, per sistemare le cose avrai tempo.

profile.country.it_IT.title
22GCT_Mamba
Visitatore

Ti ripeto ho provato ora con il cavo rca e va tutto ok audio e video, quindi è l'hdmi, il cavo hdmi in uso come anche quello di scorta èun professional placcato oro e schermato da fonti di ogni tipo.

e come facciamo ora? pensiamo a trasbordare lettore e televisore in garanzia all'assistenza??? non sarà qualche impostazione particalare tra TV e BD anche se ne dubito in quanto l'audio a quel punto anche dopo ogni reset di fabrica non si doveva sentire????