annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio DTS da Sony 55x8509 da Bluray panasonic su Onkio LS3200

RISOLTO
profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

Problema audio DTS da Sony 55x8509 da Bluray panasonic su Onkio LS3200

Salve,
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare;
Ho collegato il mio TV Sony 8509 con cavo ottico (buono) all' impianto Onkyo LS3200 (modello che supporta DTS) e con cavo HDMI al BD Panasonic, il problema che mi si presente è che durante il Film con traccia DTS questa non mi viene riprodotta, mentre durante il menu con traccia 5.1 si, da cosa può dipendere? devo impostare qualcosa in particolare (premetto che ho gia impostato altoparlante esterno e che con sky collegato nello stesso modo funziona tutto)?

Grazie in anticipo per l'aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

HO RISOLTO!

 

oltre a mettere le impostazioni che mi hai detto, sul Blueray dovevo impostare uscita PCM, ora va che è una bomba!!!

 

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

la sigla completa del tv? hai comunque disponibile anche una connessione hdmi arc sul onkio?

profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

Innanzitutto grazie per la risposta, il TV è il KD55X8509CBAEP  sull' Onkyo LS3200 ci sono i seguenti attacchi:

1 Jack DC in

1 Jack audio IN (TV) DIGITAL OPTICA e COAXIAL

1 Jack audioin (TV) analog

 

Purtroppo non ha HDMI, cosa che stupidamente ho sottovalutato (dandolo per scontato) al momento dell'acquisto

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ok da quello che mi risulta i tv 2015 come il tuo dovrebbero trasmettere il segnale anche via ottico, assicurati che sia impostato auto1 nelle configurazioni dell'uscita audio digitale

profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

Se non erro è già su auto 1, controllo stasera meglio.. Se fosse già su auto 1 hai altre dritte?

grazie intanto per il cortese supporto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No dovrebbe funzionare così... non posso provarlo io ho hdmi-arc :wink:

profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

grazie comunque..ti tengo informato

profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

HO RISOLTO!

 

oltre a mettere le impostazioni che mi hai detto, sul Blueray dovevo impostare uscita PCM, ora va che è una bomba!!!

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi quadra (mi aspetterei il BD con uscita bitstream) però se ti funziona meglio così!

profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

Anche io, ma guardando in rete ho trovato questa dritta ed in effetti togliendo dalle impostazioni del BD Bitsteam ed impostando PCM va e bene...