annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio/controllo volume sony KD-49X83089C

A3KoLd
Esploratore

Problema audio/controllo volume sony KD-49X83089C

Salve,

 

Ho da poco acquistato il TV in oggetto e non riesco a risolvere i seguenti problemi:

 

1- Ho collegato un lettore BD/DVD 5.1 samsung alla tv tramite cavo hdmi nell'apposito ingresso arc, sento i suoni sia di netlfix che dei vari dispositivi collegati (playstation/xbox) ma non i suoni di sistema della televisione.

 

2- controllando il volume dell'impianto tramite telecomando TV il volume riesco ad alzarlo ma non ad abbassarlo completamente, inoltre di tanto in tanto si alza quello della tv inceve di quello dell'impianto.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non proprio....

I suoni di sistema del tv sono regolati da un apposito setting se non ricordo male (puoi abilitarli o disabilitarli).

Non capisco bene se il tuo BD/DVD sia anche HT (presumo di si se parli di ARC altrimenti non avrebbe senso), ma tramite il collegamento HDMI (se hai impostato altopralanti esterni) gli speaker della TV sono disabilitati, non dovresti sentirli proprio...

A3KoLd
Esploratore

Allora... il BD/DVD è si un HT 5.1, collegato alla TV tramite ingresso ARC, mi chiedevo appunto perchè l'HT non riproduce i suoni di sistema della TV, ma a quanto ho capito è normale.

 

L'altro mio problema (ora cerco di spiegarmi meglio) è che se ad esempio spengo la TV (che con il sync automaticamente spegne l'HT) con il volume a 12, quando riaccendo e vado ad abbassare il volume HT attraverso il telecomando TV, sembra che prenda il volume attuale (12 nell'esempio) come lo 0 e non scende.

 

Devo abbassare a 0 ogni volta con il telecomando HT e poi usare il telecomando TV, solo cosi va da 0 a 30.

 

Spero di aver espresso il problema al meglio.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No non penso di aver capito. Un dubbio: ma quando accendi dai il tempo al tv di rilevare il sistema audio prima di agire sui controlli volume? Il tv inizialmente parte con gli speaker interni e solo dopo aver completato il boot si accorge del HT e switcha (dandoti un segnale a video). Almeno così fa con un HT Sony :wink:

A3KoLd
Esploratore

Si, gli do il tempo di fare tutto.

 

In sostanza:

 

guardo la tv, e magari spengo con il volume del HT a 10 (controllato con il telecomando TV)

 

riaccendo e se voglio abbassare il volume a 9/8/7/6 ecc non va, posso solo salire e eventualmente scendere fino a 10 (sempre con il telecomando TV)

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse è qualche piccola incompatibilità con il tuo HT. Prova comunque a fare un reboot del  TV (tasto off premuto a lungo) ed eventualmente disabilita e riabilita il bravia sync

A3KoLd
Esploratore

Grazie per le risposte !

 

Purtroppo anche dopo il reset il problema persiste, a questo punto credo ci sia una incompatibilità fra TV e HT