Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho letto diverse discussioni ma non ho trovato nulla di simile al mio problema. Il televisore è collegato ad un impianto audio 5.1 tramite cavo ottico. Appena installato il televisore tutto funziona bene. L'audio si sente sia dalla Tv che dall'impianto audio in 5.1 con l'uscita audio impostata su altoparlanti TV. Dopo qualche giorno però succede, senza cambiare alcuna impostazione, che i rumori di sistema spariscono e tutte le applicazioni (youtube, prime video, disney+) perdono l'audio. L'audio si sente solo guardando il digitale terrestre o i canali satellitari. Per far ritornare il volume delle applicazioni devo fare un riavvio di sistema, a quel punto però l'audio ritorna ma con una qualità scadente. Si sente solo in stereo e non è più possibile sentirlo normalmente tramite l'impianto audio. L'unico modo di sentire l'impianto audio diventa, quello di selezione l'uscita audio in IMPIANTO AUDIO e cambiare l'output da PCM a AUDIO COMPRESSO 2, ma si sente solo in stereo e non più in 5.1, a prescindere da qualsiasi altra impostazione. Se voglio far rifunzionare tutto devo ripristinare il sistema, il che è una bella seccatura visto che il tutto avviene di frequente. Non capisco se si tratta di un problema hardware o di cos'altro. Qualsiasi aiuto è ben accetto, grazie
Capisco, ma ci sono delle incongruenze.... se seleziono sistema audio sento solo in stereo e perdo il 5.1. Io sapevo che il cavo ottico era indipendente e la selezione Sistema audio riguardava solo le connessioni HDMI. Poi non mi spiego come mai all'inizio dell'installazione tutto va bene e poi dopo un po' di tempo comincia a presentare difetto. C'è un sistema per fare un test audio e verificare che gli altoparlanti del TV funzionano tutti?