annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema adattatore wireless UWA-BR100

profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Problema adattatore wireless UWA-BR100

Ciao,

ho un problema con la connessione ad internet del mio KDL-40HX800 attraverso la chiavetta UWA-BR100, non si connette più ed avrei bisogno di supporto per capire come posso verificare se il guasto risiete nella chiavetta oppure nel televisore. Ho verificato che l'indirizzo MAC della BR100 sia correttamente mappato all'interno del router nella sezione access control (non utilizzo chiavi WEP o altro solo i MAC ADD dei dispositivi della mia LAN), eseguo come da menu del televisore la scansione della rete wireless ma non la rileva, inserisco manualmente l'SSID e tento di configurare manualmente la rete (ind IP, subnet, gateway, dns prim e second) ma non si connette e ... peraltro da interfaccia router non vedo nessun il dispositivo tentare di connettersi. Ritengo quindi sia guasta la chiavetta ma posso verificarlo in modo certo?

Grazie anticipatamenente.

Carlo 

Tag (2)
6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
raz073
Nuovo

Io ho lo stesso problema ...prima appena acquistato l'adattatore WBA BR100 funzionava alla grande! Ora invece non riesco ad avere una connessione decente non ostate il segnale wifi sia pieno nel salone, il televisore tramite l'adattatore ne prende si e no una tacca difatti non riesco ad utilizzare la connessione 

qualcuno puo aiutarmi..?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problema hardware (Dongle USB) oppure software? (la causa potrebbe essere un aggiornamento del firmware del TV, anche se lo trovo difficile, ma considerando che "prima funzionava" e se escludiamo un problema fisico alla chiavetta USB non è impossibile). Se non lo hai tentato, prova ad eliminare la rete esistente dopo aver disconnesso UWA-BR100 (se consentito), successivamente a riconnetterlo e ripetere la connessione.

Al limite, ma non penso ne trarrai benefici (specialmente se il firmware può effettivamente essere la causa di questa situazione), puoi tentare "la strada" del Ripristino alle condizioni di fabbrica, ripristino che ovviamente non reinstallerà comunque il firmware originale e che ti farà perdere le tue impostazioni.

profile.country.it_IT.title
raz073
Nuovo

Grazie per la risposta al mio problema in riferimento a quanto suggerito ho già provato ad eliminare la rete rilevata e successivamente a ripristinare il collegamento,in oltre il televisore è aggiornato all'ultimo firmware, però ieri ho trovato una sito web dove è possibile scaricare un aggiornamento per l'adattatore UWA-BR100
http://www.solvusoft.com/it/update/driver/usb-wireless-adapter/sony/uwa-br100/sub-models/
Non so quando sia attendibile,proverò

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A memoria, non ricordo upgrade firmware per UWA-BR100, dal link che hai allegato è possibile scaricare un programma che, dopo l'installazione, cercherà un driver per il dispositivo (dubito ne troverà). Anche i nomi dei Tools Sony non hanno nulla a che fare con Sony.

Se "non ti fidi" di un ripristino lascerei stare quella pagina.

profile.country.it_IT.title
raz073
Nuovo

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/plain;" /> body { font-family: "Calibri","Slate Pro","sans-serif"; color:#262626 }
Ricordo di aver già provato anche a ripistinare le impostazioni ‎di fabbrica del televisore ma non va,il segnale rimane sempre troppo debole,ho provato anche a montare un extender nei pressi del televisore ma la situazione è migliorata di pochissimo praticamente ho guadagnato una tacca sul segnale che però non mi permette di utilizzare internet sul mio bravia

Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo temo non ti resti altro che l'assistenza, per verificare che effettivamente la causa sia il Dongle dovresti provarne un secondo ma è più facile a dirsi che a farsi.