Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, a seguito dell’aggiornamento del mio KD-49XF9005, l’App Prime Video, che usavo tranquillamente da anni, ha gravi problemi. Ogni 5 minuti la serie o il film che guardo si impalla per circa un minuto e poi riprende. Ho evitato accuratamente per mesi di far partite l’aggiornamento per evitare questi problemi, ma oggi mia figlia l’ha fatto partite per sbaglio e puntualmente si è verificato il problema. Come soluzioni, finora ho staccato il modem dalla corrente, ho svuotato la cache dell’App di Prime Video, ma entrambe le soluzioni non sono servite. Avete qualche suggerimento? Grazie mille
La prima cosa da fare se non l'hai fatto è riavviare android...se non funziona ci vuole un bel reset alle impostazioni di fabbrica staccando tutto e lasciando solo il cavo di alimentazione ovviamente.
Eh, grazie. Ho staccato l’alimentazione del televisore, riavviato e per un giorno ha funzionato, ma poi ha ripreso. Ora anche se stacco l’alimentazione continua a farlo. Ma ora ogni minuto. Fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica mi spaventa, non so cosa perderei su tutte le altre impostazioni e App… oltre a non sapere come fare. In generale che disastro sony/android ☹️
Scusa ma disastro cosa? Devi fare il ripristino ai dati di fabbrica come succede per qualunque apparato moderno dopo avere subito degli aggiornamenti o spegnimenti bruschi. Se poi non lo vuoi fare perchè ti spaventa, scusa ma che ti possiamo dire se non tienitelo così??
PS. Lo sai che nelle auto moderne di lusso (bmw, mercedes, alfa romeo) se stacchi o si rompe la batteria, poi devi riprogrammare tutte le centraline che possiede altrimenti non funziona più nulla a dovere??
Francamente con iOS non devi ripristinare nulla. Su questa community invece è tutto un riavvia, spegni, collega, scollega, ripristina, prova, fai un salto, fanne un altro, fai una giravolta.
“Mi spaventa” perché con questo Sony per mesi ho cercato di capire perché alcune App accedevano a Internet e altre no, in maniera assolutamente randomica, perché a volte si collegava al wireless altre no, ecc. Ero arrivato a un punto di equilibrio, non so nemmeno come e mi ero guardato bene dal lanciare aggiornamenti proprio per non rompere quest’equilibrio. Con l’aggiornamento partito fortuitamente, puntualmente le app non funzionano più. Ora, col ripristino delle impostazioni di fabbrica sono certo che si riproporranno tutti quei problemi di connessione avuti prima, come ero certo che l’aggiornamento avrebbe compromesso il funzionamento delle App.
Poi, a te forse piacerà tutto questo manovrare, riavviare, scollegare e ripristinare. Per me è un’esperienza utente disastrosa. Io voglio comprare la TV fare un breve setting iniziale e da quel punto deve funzionare perfettamente, risolvendosi da sola i suoi problemi di software.
Grazie comunque dei consigli
"Io voglio comprare la TV fare un breve setting iniziale e da quel punto deve funzionare perfettamente, risolvendosi da sola i suoi problemi di software."
Risolvendosi da sola i suoi problemi di software?
Quando apple farà le tv (a breve) farai anche li il ripristino ai dati di fabbrica ad ogni iOS!!!
PS. Non so che iphone hai tu ma possiedo l'iphone da un bel pò e fa casino come tutti gli altri telefoni...anzi!!! Con gli ultimi iOS è un continuo ripristino delle impostazioni!!!
PPS. Come ti ho già scritto se non vuoi ripristinare, ti tieni il difetto ed è inutile che scrivi quì....a chiedere cosa se poi fai come ti pare???
PPPS. Questo thread è diventato sterile visto che non c'è una interazione ma un presa di posizione!