annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Please select the desired TV channels with the TV's remote control.

RISOLTO
nb2023
Esploratore

Please select the desired TV channels with the TV's remote control.

salve a tutti,

ho collegato l'home cinema HT-S40R al mio televisore hitachi 50hak5351, tramite porta HDMI CEC della TV, quando vado sull'ingresso HDMI Cec, ottengo una schermata in tre lingue:
Please select the desired TV channels with the TV's remote control.

però usando il telecomando della TV non succede niente, ossia i canali non si cambiano.

Se cambio ingresso e scelgo ingresso TV, si sente tutto per bene.

Come mai succede questo?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trovato Manuale online del 5350 (dipende poi da come vengono gestite le Sigle, 5350 potrebbe essere tutta la Gamma 535x, anche se non precisato), non tramite Sito Hitachi:
https://www.manualeduso.it/hitachi/50hak5350/manuale?p=31

A meno che il 5351 non abbia questa funzionalità, ma ne dubito così come ne dubitavo prima, devi collegare il Sistema Audio ad HDMI 2 che è la ARC (nel Manuale ci si arriva cercando CEC).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

nb2023
Esploratore

Sei un grandissimo! ora funziona tutto, ma che razza di modo è non mettere un'etichetta sotto le HDMI? 😄 maledetti! avevo fatto prove sulla 1 e la 3, solo la 2 avevo snobbato e guarda tu! 

Grazie ancora

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è che proprio ho capito...

Il Sistema Audio per "ascoltare" il Suono dei Canali del Digitale Terrestre deve essere collegato alla HDMI ARC.

Se funziona, cioè quando guardi la TV l'Audio lo senti dall'Impianto e non dagli Altoparlanti del Televisore, allora puoi spiegare meglio ciò che non riesci ad ottenere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cerchi forse di vedere un MENU?
Perché non mi è chiaro cosa vuoi fare sull'Ingresso HDMI dove hai collegato la HT-S40R.
nb2023
Esploratore

sony.jpeg

Questo è quello che vedo se scelgo dal menu della TV, la sorgente HDMI dove è collegato ht-s40r. Ma usando il telecomando della TV, come da istruzioni sullo schermo, non fa nulla...inoltre per sentire devo per forza attivare il bluetooth, altrimenti la porta hdmi comanda solo l'accensione contemporanea della TV e dell'ht-s40r ma l'audio viene diffuso solo dalla TV, anche se ho impostato sulla TV "altoparlanti esterni". Quindi le uniche connessioni che mi fanno suono sono: bluetooth e optical, solo che se uso optical devo usare il telecomando dell'ht-s40r per il volume, se uso bluetooth posso usare un unico telecomando, ossia quello della TV. In sostanza che serve la connessione hdmi CeC (non ARC ho solo CEC)? e quella schermata?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il dubbio era questo, ho anche cercato, ma direi inutilmente, il Manuale del tuo TV per verificarlo, niente ARC quindi niente Audio in Uscita da HDMI.

CEC è la comunicazione tra dispositivi, ma non è sufficiente per l'Audio in Uscita, occorre che la HDMI sia ARC (o eARC).

Quello che leggi a Video è ciò che ti viene detto di fare, semplicemente scegliere il tuo Canale TV, ma per farlo ovviamente devi spostarti su "TV" e non restare su Ingresso HDMI.

Sicuro che nessuna delle HDMI abbia la dicitura ARC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trovato Manuale online del 5350 (dipende poi da come vengono gestite le Sigle, 5350 potrebbe essere tutta la Gamma 535x, anche se non precisato), non tramite Sito Hitachi:
https://www.manualeduso.it/hitachi/50hak5350/manuale?p=31

A meno che il 5351 non abbia questa funzionalità, ma ne dubito così come ne dubitavo prima, devi collegare il Sistema Audio ad HDMI 2 che è la ARC (nel Manuale ci si arriva cercando CEC).

nb2023
Esploratore

Sei un grandissimo! ora funziona tutto, ma che razza di modo è non mettere un'etichetta sotto le HDMI? 😄 maledetti! avevo fatto prove sulla 1 e la 3, solo la 2 avevo snobbato e guarda tu! 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cit. "La mia Sony è differente"... 😁
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tra l'altro, stiamo parlando di un marchio come Hitachi che non è mai stato un granché nella produzione di TV 


Simone