annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non riesco a connettere ad internet una tv KDL 37EX500

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

non riesco a connettere ad internet una tv KDL 37EX500

Non riesco a connettere ad internet la tv in oggetto, acquistata da poco, collegandola tramite cavo ethernet al mio router D-LINK_dsl-G624t, con gestore Infostrada.

Preciso che ho usato le impostazioni automatiche e che, utilizzando lo stesso cavo e porta router, riesco tranquillamente a connetttermi ad internet con un pc portatile.
Con la tv, invece, ottengo sempre il messaggio di connessione non riuscita. Ho anche provato ad impostare gli indirizzi di rete manualmente ma il problema persiste.

Da cosa può dipendere? E pensare che ho acquistato questo modello di tv proprio per sfruttare la internet-tv.

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

Logisticamente è un pò complicato e, poi, dovrei modificare le varie configurazioni. Comunque, come ultima ipotesi, cercherò di provare anche questo.

I due router sono di identico modello, non so però se hanno la stessa versione di software installata.

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

Ho risolto acquistando il dongle della Sony e connettendomi tramite wifi. In questo modo la tv si è collegata senza problemi ad Internet. la connessione risulta stabile e veloce.

Ringrazio, in ogni caso, tutti quelli che si sono interessati.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Meno male!

Beh se scopri cose nuove o hai suggerimenti torna a fare un giro :cool:

E soprattutto se scopri cosa c'è nel collegamento via cavo che non va!