annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non riesco a connettere ad internet una tv KDL 37EX500

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

non riesco a connettere ad internet una tv KDL 37EX500

Non riesco a connettere ad internet la tv in oggetto, acquistata da poco, collegandola tramite cavo ethernet al mio router D-LINK_dsl-G624t, con gestore Infostrada.

Preciso che ho usato le impostazioni automatiche e che, utilizzando lo stesso cavo e porta router, riesco tranquillamente a connetttermi ad internet con un pc portatile.
Con la tv, invece, ottengo sempre il messaggio di connessione non riuscita. Ho anche provato ad impostare gli indirizzi di rete manualmente ma il problema persiste.

Da cosa può dipendere? E pensare che ho acquistato questo modello di tv proprio per sfruttare la internet-tv.

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
ALBE72
Visitatore

Hai per caso attivo il controllo del macadress?

Se si, recupera il macadress del tv ed inseriscilo come indirizzo autorizzato nei settagi del router!

Saluti,

Albe72

Messaggio modificato da ALBE72 OPSSS....scusami, ho letto veloce, pensando ti connettesi via wireless...mi sa che ho detto 'na stru....!!!

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

Si ho attivo nel router il controllo dei mac address ma solo per il wifi, in ogni caso ho pure inserito il mac della tv nella lista di accesso, ma naturalmente non ha risolto niente.

Ho pensato anche di acquistare il dongle wifi della Sony per cercare di collegarmi con questo, ma ho paura di buttare altro denaro (costa circa 80 euri) e magari incontro lo stesso problema.

Forse c'è qualche impostazione del router che non va bene con la tv ...

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

Purtroppo anch'io, così come ho già letto per altri utenti, con grande rammarico, devo segnalare la scarsa attenzione di Sony per i problemi dei suoi clienti. Ho, infatti, inviato due e-mail al Servizio Consumatori per il problema in oggetto, la prima circa un mese fà e, malgrado mi avevano assicurato che entro 3 giorni lavorativi mi avrebbero risposto, non ho ricevuto alcuna e-mail.

profile.country.it_IT.title
MattiaSISRoma
Visitatore

Ciao luigug,

faccio parte dello Staff Shop in Shop Sony di Roma e per mia esperienza ti consiglio di

fare questo tentativo: Se hai una chiave di protezione wap/wep toglila e prova a connetterti mediante sempre le impostazioni automatiche.

Fammi sapere.

Mattia

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ma sta andando via cavo, non dovrebbe avere nessun problema.

Io ho lo stesso tv e stesso gestore e vado sia in wireless con adattatore ethernet-wifi, sia via cavo.

Non ho un router infostrada ma ne ho comprato uno io, comunque vado in dhcp senza problemi.

L'assistenza Sony può risolvere le questioni sui prodotti Sony, ma quelle su reti e router può tentare di aiutare ma non è detto che possa venirne a capo, viste le innumerevoli variabili e, immagino, le infinite richieste.

Se c'è il filtro sul mac-address, visto che non è wifi, direi di provare a disattivarlo. e se c'è qualche firewall che blocca qualche porta.

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

Si è vero la protezione wap/wep si riferisce ai collegamenti wifi ed io, invece, sto cercando di collegarmi col cavo! Oltretutto, io non ho configurato tali tipi di chiavi per il wifi, ma solo il filtro sui mac address.

Per me, invece, il problema riguarda specificatamente il prodotto Sony, visto che è l'unico che non si collega al router tramite cavo, mentre qualsiasi pc si collega perfettamente.

E' chiaro che da Sony non pretendo la soluzione esatta, ma almeno un consiglio sulla base della loro esperienza su quale possono essere i parametri/elementi della tv o del router da controllare. 

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Purtroppo la prova "il pc funziona quindi deve funzionare il resto" per esperienza ho capito che non è una prova.

è sì la risposta dei call center degli operatori telefonici, ma è fuorviante, anzi è sbagliata.

Ma il router è generico o è in comodato da infostrada?

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

Non è che "il pc funziona ..", ma qualsiasi pc collegato al router via cavo si collega tranquillamente ad Internet: quindi deduco che ci deve essere qualcosa tra il router e la tv che non va.

Il router è in comodato con Infostrada, ma è un modello assolutamente identico a quello venduto nei negozi, tanto che io per un altro contratto che ho attivato per mia madre, ne ho comprato uno uguale senza chiederlo in comodato.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Hai la possibilità di provare quello di tua madre?

I firmware sono identici?