annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non mi legge il file MKV.

profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Non mi legge il file MKV.

Salve come posso fare per far leggere al televisore Sony Bravia KDL-40NX720 il file MKV?

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La qualità nel discorso non c'entra e nemmeno il 3D, volendo restringere il tutto potremmo affermare che le volte in cui il lettore legge sono XviD e le volte in cui non legge sono DivX.

Capisco che non ti interessi sapere quale Codec utilizzano i tuoi files e che tu vorresti solo riprodurli ma è come per la patente, te la rilasciano dopo aver frequentato la scuola guida anche se a te l'auto serve solo per fare 50 Metri tra casa e Supermercato 😜.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra l'altro il tuo Player riproduce MKV solo con Codec MPEG-4 AVC, quindi escludiamo anche i DivX/XviD.

Manolo



profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Quindi che mi consigli di cambiare il lettore blu ray?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diciamo che il tuo è per ovvi motivi "di età" maggiormente limitato rispetto ai modelli attuali, ma se nelle tue intenzioni c'è il "leggere ogni file MKV" allora no, non ti servirà nemmeno un nuovo Blu-ray (questo a prescindere dal marchio in quanto anche se verranno inserite molte compatibilità con questo formato potresti sempre incappare in un video con parametri non accettati). Naturalmente sempre che gli MKV in questione non li realizzi tu rispettando nei parametri le specifiche con cui il dispositivo risulta compatibile.

Manolo



profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Però comunque dici che accetterà più file rispetto al lettore blu ray che ho adesso uno di nuova costruzione. Altrimenti se li riconverto rischio di perdere qualità però o sbaglio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parliamo nella maggior parte dei casi di materiale "non ufficiale", nel senso che o lo hai scaricato oppure ti hanno "passato", Sony però si è comunque dovuta adeguare ai tempi e per quanto a ragione non avesse nessun dovere nei confronti di chi riproduce films solitamente piratati ha chiaramente aumentato le compatibilità nei suoi dispositivi più recenti. Ma sono sempre giapponesi, quindi fanno le cose per bene e non come i coreaini ed i cinesi che "ti consentono solitamente di tutto", tra l'altro non dimenticare che al contrario di questi ultimi Sony possiede Major cinematografiche attraverso le quali realizza molti dei films che magari vuoi riprodurre... A te nella sua situazione probabilmente non piacerebbe allo stesso modo.

Per la conversione, esistono software gratuiti o meno che "lavorano" più o meno beno ma è sempre la conversione di materiale già compresso, io la eviterei... Se poi non ti importa la qualità allora puoi fare un po' di tutto, tempistiche permettendo (vedi hardware del computer che si occuperebbe della conversione del tuo materiale).

Oppure lasci tutto sul PC ed installi Serviio, che trascforma il computer in un Server di rete capace di transcodifiche, oggi la maggior parte dei dispositivi ha la possibilità di riprodurre contenuti tramite rete di tipo DLNA (quella utilizzata da Serviio).

Manolo



profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Io uso già Servio. Il problema e che il noleggio dei 3D è difficile da trovare e quindi ho bisogno di vederli con determinati file. 

Grazie mille dell'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ci sono direttamente i Blu-ray in 3D, intendo il disco.

Manolo



profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

I costi sono alti e spesso non escono bene. Se si prova a fare reclamo, nessuno dice niente. Il problema che danno è che l'immagine si sdobbia. Già al cinema si nota questo problema e certe volte nei blu ray è ancora più accentuato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Negli MKV può essere solo peggio... Ma i costi... -)

Manolo