Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
purtroppo pare che questo lettore non sia in grado di leggere i file h.265 hvec dalla porta USB , questo mi sembra molto grave per un lettore UHD top di gamma della Sony. Quindi sarebbe interessante capire se ci potrà essere un aggiornamento che li rendesse compatibili visto che questo formato è ormai molto diffuso e più efficiente dell’h.264 mp4 che tra l’altro mi permetterebbe di usa i file 4K 60p del mio iPhone che invece in h.264 arriva solo a 30p.
grazie
saluti
edo
ma il file che estensione ha?
lo hai copiato su una USB? che estensione leggi dopo il titolo del file?
Estensione mov
i file da iPhone sono copiati su una memoria ssd usb
Video: XVID / MPEG1 / MPEG2 / MPEG4 / AVC / AVC-HD / H264 / VC1 / WMV9 / Motion JPEG / HEVC / H265 / VP6 / VP8 / VP9.
come hai visto il file .MOV non rientra tra quelli riproducibili.
Devi convertirlo in qualcosa che abbia una estensione riproducibile dal tuo Blu-ray
Ho provato il convertitore in mpeg 4 ma l’esito è stato negativo. Strano che non dica immediatamente che il file non è supportato come invece fa con altri formati.
comunque grazie
Però faccio notare che i file sono hevc h265 e inoltre anche gli h264 li visualizza come MOV che dí fatto è un contenitore di formati video.
oltretutto la mancata riproduzione manda in blocco il lettore e si devono attendere 10 minuti oppure staccare la spina per riavviarlo.
diciamo che per essere un top di gamma è una delusione.
per fortuna ho ovviato al problema con l’ingresso usb della tv Panasonic.
Ti ringrazio.
purtroppo l’iPhone per gli h.265 /hevc ha scelto l’estensione Mov e quindi non c’è speranza 😩