annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore UPB-X700 - problemi con alcuni dischi UHD

profile.country.IT.title
Gab1975
Membro

Lettore UPB-X700 - problemi con alcuni dischi UHD

Buongiorno,

prima di scrivere ho cercato sul forum per vedere se già fosse stato riscontrato un problema simile, tuttavia non avendo trovato riscontro apro un nuovo thread a riguardo.

Da poco più di un anno ho acquistato un lettore Sony UBP-X700 (quindi ancora in garanzia) e con alcuni dischi UHD ho riscontrato problemi nella riproduzione. Mi spiego meglio:

(premetto che inizialmente credevo fosse un problema dei supporti ottici, quindi ho lasciato "correre") durante la riproduzione, a circa 2/3 del film, l'immagine si blocca e/o va scatti (alcune volte si blocca del tutto su un fotogramma, altre volte riprende la normale riproduzione). Questo problema non si verifica mai con i DVD e con i normali Blu-ray, ma accade solo con alcuni UHD Blu-ray (di quelli provati mi vengono in mente Jurassic World il regno distrutto, Godzilla II king of monsters e Shazam).

Il punto di blocco non è preciso al fotogramma, anche se si verifica grosso modo sempre nello stesso punto (inoltre alcune volte non si verifica proprio). Mi chiedevo se fosse possibile che accada un problema quando la lettura del disco passa allo strato successivo e se ciò si verifica solo con alcuni UHD Blu-ray perché la maggiore densità delle informazioni digitali rende più difficoltosa la lettura.

Grazie in anticipo per la risposte...

 

PS: ho già provato a ripristinare le impostazioni predefiniti e resettare le informazioni/dati utente non riscontrando sostanziali cambiamenti.

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ehhh no ragazzo mio! Non mi devi deludere qua il problema va risolto definitivamente non vorrai mica che compri il lettore e poi passi il tempo a dannarmi su su datti da fare 😂😂😂!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

beh direi che un GRAZIE se lo è meritato tutto perchè comunque ha trovato uno degli inghippi :wink:

Comunque facci sapere e tienici informati delle eventuali nuove scoperte!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma veramente io l'ho già ringraziato...l'ultimo intervento era solo una battuta!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si si ho letto Sonysta era un modo per ribadire che questo è lo spirito giusto in una Community...quello cioè di chiedere aiuto e contemporaneamente di fare di tutto per aiutarsi, e soprattutto quello di restituire feed back alla Community in modo che le volte successive siamo in grado di aiutare altri utenti.

Lungi da me l'idea di "rimproverare" qualcuno...men che meno te Sonysta!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 

Vedo che hai capito!...AHO STO SCHERZANDO EHHH!😁😁😁

profile.country.IT.title
Gab1975
Membro

@jojo-76@sonysta :

Vabbè dai… per questa volta siete perdonati tutti e due! (anche se non so bene di cosa dovrei perdonarvi) 😛 😛

 

Scherzi a parte, direi che i punti acquisiti fino ad ora sono 2:

- disabilitando la funzione "Avvio Remoto" si risolvono il problemi di blocco su alcuni titoli UHD;

- il blocco che si verifica su alcuni dischi UHD, sebbene avvenga nello stesso punto, sembra essere correlato al tempo di riproduzione complessiva, quindi condizionato dal fatto che si riproduca il film dall'inizio oppure da un capitolo successivo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

@Gab1975 

Però sarebbe interessante vedere se è un problema tuo o di tutti i "700" possibile che nella community non ci sia qualcun'altro con lo stesso lettore che possa chiarire? In rete hai per caso trovato casi analoghi al tuo?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@sonysta ho cercato anche io in rete e se ne trovano alcuni, anche però di modelli differenti e marchi differenti...per questo avevo ricondotto il problema alla "densità" del film...però questa dell'avvio remoto è comunque qualcosa di interessante.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 

Sicuramente...la mia curiosità era solo per sapere se qualcuno aveva trovato "L'uovo di Colombo" per tutti i dischi non solo per alcuni.

profile.country.IT.title
Gab1975
Membro

Cercando in rete più di qualcuno sembra avere problemi di blocco con alcuni UHD. In ambito Sony (UBP-X700 e UBP-X800) sembra che i prodotti maggiormente "incriminati" siano quelli Warner e quelli Disney.

Dai pareri online sembra che il maggior incriminato sia il terzo strato degli UHD da 100GB. Il cambio di focale per leggere il terzo strato, ossia quello più profondo, può causare problemi di lettura su diversi player.

ll "problema" è che questa presunta difficoltà di lettura parrebbe non essere un difetto costruttivo, ma un limite tecnico dei player "economici". Ad esempio un utente ha provato gli stessi titoli che davano problemi di blocco sul suo UBP-X700 su di un Cambridge CXUHD e tutti sono stati riprodotti senza intoppi.