annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LETTORE BLURAY BDP-X800M2

profile.country.IT.title
Marco68
Esploratore

LETTORE BLURAY BDP-X800M2

Buonasera, il mio lettore in oggetto spesso si blocca per alcuni secondi durante la riproduzione dei dischi, ho provato anche a pulirli e a fare l'aggiornamento, ma il problema persiste.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quali Dischi?
Potrebbe capitare con alcuni Blu-ray a più strati...
È il nostro caso?
profile.country.IT.title
Marco68
Esploratore

Con molti dischi Blu-ray 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Marco68 potrebbe dipendere dalla tecnologia dei dischi Blu-ray come detto da Manolo.

Intanto verifica di avere l'ultimo firmware installato:

https://www.sony.it/electronics/support/home-video-blu-ray-disc-players-recorders/ubp-x800m2/softwar...

 

profile.country.IT.title
Marco68
Esploratore

Premetto che sono ignorante tecnicamente, non ho problemi ad ammetterlo e chiedo umilmente scusa per questo, ma io ho acquistato un lettore Blu-ray perché credevo fosse preposto alla lettura di dischi di questo formato e siccome sono già in possesso di un altro lettore Sony ma di una fascia più  economica, che non mi ha mai dato questo tipo di problemi, non mi sarei mai aspettato di dovermi preoccupare del tipo di tecnologia adottata per la registrazione del dischetto... gli aggiornamenti li eseguo regolarmente e il disguido si è verificato anche subito dopo averlo fatto... posso assicurarvi che non è per niente piacevole assistere a questi blocchi mentre si sta guardando, ad esempio, un concerto musicale... quindi devo rassegnarmi a questo? Da ciò che mi rispondete, devo dedurre che sia normale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema di solito è nel passaggio tra uno strato e l'altro perché alcuni Blu-ray per raggiungere determinate capienze sono realizzati per l'appunto a più strati e il passaggio tra questi due strati può creare una noia in lettura.

Se non vado errato qui in Community se ne è parlato in alcune occasioni, dipende da chi ha prodotto il Disco, ed altre variabili, perché non c'è una regola ben precisa e non accade con tutti i supporti, infatti varia a seconda di chi ha fisicamente realizzato il Blu-ray e come.

Se a te lo fa con tutti i Dischi o è una coincidenza oppure potrebbe anche trattarsi di un problema all'Ottica e in questo caso ci si può solo rivolgere ad un'Assistenza.

In questa Discussione (che non riguarda esattamente il tuo Modello) troverai dei collegamenti anche ad altre Discussioni in cui se ne è parlato, ma non è detto che sia il tuo caso se c'è un problema hardware:

https://community.sony.it/t5/home-cinema-proiettori-e-lettori/problema-blocco-immagine-durante-ripro...

profile.country.IT.title
Marco68
Esploratore

Il problema del passaggio da uno strato all'altro esisteva già con i DVD, però si trattava (e forse è ancora così) di un solo punto e l'interruzione durava un nanosecondo, mentre il problema che ho riscontrato io si presenta diverse volte durante la riproduzione e in qualche punto si blocca a livello di fermo immagine! Poi dopo un po' riparte...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marco68 

Io lo porterei in assistenza, specialmente se è ancora in garanzia, a maggior ragione se un modello Sony più economico funziona senza problemi.

profile.country.IT.title
Marco68
Esploratore

Ormai non lo è più... comunque grazie per i consigli 🙏

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Anche io come te posseggo diversi lettori Sony (dal lettore DVD con scart fino al lettore 4k ) comprato a maggio 2019 poco dopo l uscita,tutto bene fino a pochi mesi fa in cui cominciano a verificarsi blocchi solo su alcuni dischi 4k (probabilmente quelli da 100 giga) così ho deciso di passare al Panasonic ub 820 e quei dischi che sul Sony si bloccavano adesso sul pana vanno alla grande.Ti consiglio di valutare se puoi l acquisto del Panasonic, c'è il ub 450 che costa meno dell' 820 ma ha lo stesso processore.