annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KE-55XH8096 - Con switch off non si vedono canali RAI HD

RISOLTO
profile.country.IT.title
kikko71bo
Esploratore

KE-55XH8096 - Con switch off non si vedono canali RAI HD

Buongiorno a tutti, perdonate la rottura ma come da titolo, dopo lo switch off avvenuto l'8 marzo non riesco più a vedere alcuni canali RAI, nello specifico:
- RAI1 lo vedo solo in SD
- RAI2 lo vedo solo in SD
- RAI 3 lo vedo in HD ma non mi fa selezionare la mia regione per vedere i TG regionali (Emilia-Romagna)
- RAI News 24
Premetto che il Tv ha il firmware aggiornato e ho fatto la risintonizzazione almeno 4 volte, volevo evitare di resettare daccapo il Tv visto che l'ho fatto di recente perché sempre causa risintonizzazione digitale non mi vedeva più dei canali (nello specifico 26 Cielo e 49 l'allora Paramount Channel)...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Federico

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ripristini la tv perchè non vedi qualche canale? Mi sembra esagerato. Basta che risintonizzi. Come ti ho detto in questi giorni ci sono contnui spostamenti di frequenza e quindi se scegli questa strada ripristinerai una volta a settimana in questo periodo!!! Ma fai come vuoi comunque.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma infatti, il ripristino lo dovrebbe fare una volta sola per essere certo che non vi siano problemi del TV, poi eventualmente si disattiva l'aggiornamento automatico dei canali in modo tale da evitare gli spostamenti dei canali RAI


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, forse dovresti consultare un antennista, evidentemente, come ho letto navigando su internet, bisogna intervenire sull'antenna, la quale forse deve essere nuovamente orientata o riprogrammato l'amplificatore, eventualmente, prima fai un reset del TV per essere completamente sicuro di ciò, oppure controlla se su un altro TV  i programmi si vedono


Simone
profile.country.IT.title
kikko71bo
Esploratore

Intanto grazie di cuore per la risposta Simone

Per quel che riguarda l'antenna è un problema che all'interno del condominio in cui vivo, siamo in 2 su 80 ad avere, da questo presumo sia un problema mio (e dell'altro condomino che non abita nemmeno nel mio stabile).
Negli altri Tv i canali si vedono bene, ho un Samsung e un Hisense.
Grazie comunque per la “dritta” a questo punto farò un reset del Tv, volevo evitare visto che poi devo inserire tutte le psw del caso, ma a questo punto farò così.

Grazie ancora

Federico

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, eventualmente non si vedessero ancora i canali RAI, prova a vedere se sono presenti nei canali 501, 502, 503, e 103 per RAI 3 HD e li ordini manualmente, metti in conto che dovresti anche disattivare l'aggiornamento automatico dei canali per evitare sostituzioni dei canali ordinati manualmente 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Rifai spesso la risintonizzazione dei canali del dtt. Si spostano frequentemente di frequenza in questo periodo e soprattutto quelli della rai. Se anche così non va devi chiamare un antennista. Malgrado pensiate sempre ad un guasto della tv in realtà è solo un problema d'impianto, calate e prese varie.

profile.country.IT.title
kikko71bo
Esploratore

Ciao Simone grazie ancora per la risposta

in effetti ho omesso che i canali Rai li vedo, ma con l'ordinamento manuale portandoli sui canali normali

- 1) RAI1 SD (spostato però dal canale 501)
- 2) RAI2 SD (spostato però dal canale 502)
- 3) RAI 3 HD (non ricordo il canale dove veniva appoggiato ma non nel suo 3 naturale)
- 4) 48 non mi da nessun canale e non lo vedo nemmeno facendo una ricerca canale per nome (Rai...)

Frustrante, ma penso che domani in giornata proverò a resettare di sana pianta il Tv e riconfigurare tutto daccapo, se non riesco nemmeno in questo modo, se non altro mi sono memorizzato tutta la sintonizzazione attuale su una chiavetta, così non perdo niente ed è già tutto fatto...
Grazie ancora

Federico

profile.country.IT.title
kikko71bo
Esploratore

Ciao Flamerone, grazie per l'interessamento
Come ho scritto a Simone prima, penso che proverò a resettare di sana pianta il Tv e riconfigurare tutto daccapo, se non riesco nemmeno in questo modo, se non altro mi sono memorizzato tutta la sintonizzazione attuale su una chiavetta, così non perdo niente ed è già tutto fatto...

Però frustrante, il tv ce l'ho da nemmeno sei mesi...
Grazie ancora

Federico

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ripristini la tv perchè non vedi qualche canale? Mi sembra esagerato. Basta che risintonizzi. Come ti ho detto in questi giorni ci sono contnui spostamenti di frequenza e quindi se scegli questa strada ripristinerai una volta a settimana in questo periodo!!! Ma fai come vuoi comunque.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma infatti, il ripristino lo dovrebbe fare una volta sola per essere certo che non vi siano problemi del TV, poi eventualmente si disattiva l'aggiornamento automatico dei canali in modo tale da evitare gli spostamenti dei canali RAI


Simone