annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

ccarbon
Esploratore

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

Ciao a tutti,

é il mio primo messaggio in questa communuty e purtroppo per un fenomeno strano che affligge il mio primo smarTV Sony. Spero vivamnete possa trovare qualche buon consiglio qui evitando l'assistenza tecnica. 

Il mio smartTV (ultima versione SW installata la 8.114-1000-1.240-01 scaricata in automatico alla prima accensione) dopo essere stato spento con gli appositi telecomandi in dotazione per alcune ore si ritrova praticamente bloccato e non riesco ad accendelo più né con i telecomandi, né con i comandi sul telaio. Devo necessariamente estrarre la spina elettrica e rimetterla per riaccenderlo. Quando è bloccato non reagisce minimanete e sembra "morto"... qualunque pressione di tasti su telecomandi o sul telaio non accennano nemmneno all'accensione del LED bianco frontale sotto il logo SONY. 

 

Per favore, se avete qualche procedura, vi sarei moltograto di un aiuto.

 

Ciro

54 RISPOSTE 54
ccarbon
Esploratore

Buongiorno a tutti,

Questa mattina purtroppo il problema si è riscontrato puntuale. Nulla da fare nemmeno ritentando di nuovo la procedura di Manolo e riprovando con il router spento (prova di Simone). Già solo dopo pochi minuti di stand-by ho verificato che il problema si verifica. Confermo, inoltre, che a nulla serve la pressione degli unici tre tasti sul restro del telaio. Ho provato a disabilitare anche BRAVIA sync e tutte le modalità "eco" ma nulla da fare. 

Cosa mi rimaneda fare?...l'assistenza?

 

Grazie mille,

Ciro

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, a questo punto, dato che il tv è nuovo, ti conviene contattare l'assistenza, da qui Link; puoi spiegare il problema e vedere se riescono a risolvere senza mandare a riparare il tv :slight_frown:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io nel frattempo ho girato l'intera discussione al Customer Care, è possibile quindi che tu venga contattato.

Manolo



ccarbon
Esploratore

Grazie per l'aiuto che mi state dando. Allora non mi resta che predispormi per l'assistenza. Grazie Manolo per aver girato la discussione e Simone per il link di contatto.

 

Ciro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, anche a questo serve una Community.

Comunque mi è appena stato comunicato che verrai contattato direttamente.

Ragionando sul problema, non abbiamo pensato all'alimentatore, magari è la causa e sarà sufficiente sostituirlo.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono d'accordo con Manolo, l'importante che il problema si risolva con poco, comunque il tv è nuovissimo (uscito a Marzo) e in piena garanzia, anche se fosse un guasto più grave non ci saranno problemi per eventuali interventi e nei ricambi


Simone
ccarbon
Esploratore

Grazie Manolo. 

Si infatti, non ci avevo proprio pensato. E' probabile che sia proprio l'alimentatore ad essere difettoso. Lo spero vivamente.

 

Grazie a tutti e vi terro' aggiornati sulla situazione

 

Ciro

ccarbon
Esploratore

Ciao a tutti.

 

Piccolo update: l'assistenza mi ha consigliato di disattivare l'aggiornamento automatico del FW (cosa che ho fatto).

 

Tuttavia la sfiga mi perseguita perché poco prima della risposta dell'assistenza tecnica, il TV ha messo misteriosamente di manifestare il problema.... che abbiano potuto fare loro qualcosa da remoto? Ma se si, come è possibile? Secondo me si tratta solo di casualità :thinking:

 

Saluti,

Ciro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

da remoto ne dubito, che nel frattempo tu abbia modificato "qualcosa" nei menù? Come l'aggiornamento automatico del Firmware ma che non ti avevo suggerito in quanto il "difetto" si presentava "regolarmente".

Da un lato meglio così, dall'altro è insolito perché a parità di "fattori"... Resta sempre il dubbio sull'alimentatore, un "problema" di gioventù? Non sopporto queste conclusioni che non sono conclusioni (senza una logica).

Manolo




ccarbon
Esploratore

Ciao Manolo,

Si, nemmeno io sopporto queste soluzioni che ti lasciano nel dubbio, un po' sospeso. Ad ogni modo ricordo che il problema si era acutizzato proprio nei giorni in cui avevo aprto il thread. In quel momento il problema si verificava sistematicamente ogni volta. Pero' ricordo pure di aver vissuto un periodo precedente in cui il problema si verificava alcune volte ma non sempre. Adesso, da qualche giorno, sembra completamente risolto ... non sgarra una volta. Mah... Ora non so che fare: se continuare con l'assistenza o aspettare. Ma poi perchè mi hanno fatto disattivare l'aggiornamento automatico?

 

Altra domandone (e perdonatemi la completa ignoranza con cui sono approdato a questo magnifico smart TV) anche se non è il giusto thread ma magari mi potrete rimandare a qualche altra discussione: ma non c'è Play store di Google? Trovo solo un OperaTV store senza un account. Io immaginavo potessi anche loggarmi con il mio account google allo store e scaricare qualche app ma noto che non esiste tutto ciò. Inoltre non trovo un vero browser se non un URL loader un po' spartano.

 

Grazie,

Ciro