Condividi la tua esperienza!
Ho un problmea su KDL W808C (firmware 3.533):
PS collegata su HDMI1
Non sono in grado di mantenere simultaneamente TV Spenta e PS4 Accesa senza staccare a mano il cavo HDMI; come la TV si "spegne" che sia standby o da tasto, invia alla PS4 il segnale poweroff. Molto spiacevole se si vuole aggiornare PS4 e lasciarla accesa in download senza avere un pannello da 43' accesso in casa tutto il giorno.. può eser comodo come disincentivo x i ladri ma non ai fini del risparmio e del buon senso i think. Nessuna impostazione speciale su PS4 e nessuna impostazione speciale su TV.
Idee..? Soluzioni..?
Grazie intanto @pella.grind per il tono molto più conciliante
Riguardo il problema del passaggio DTS nella catena non mi sembra di aver visto che tipo di amplificatore hai, ma è prassi corretta e comune (se l'ampli supporta ingressi diversi) collegare gli apparati direttamente all'amplificatore e non forzare il passaggio tramite la TV. Se utilizzi come canale di ritorno l'ottico è altamente probabile poi che il DTS non passi. Io penso di avere un sistema molto inferiore al tuo (soundbar HTCT350) che ha solo collegamenti HDMI e tutto è collegato alla soundbar.
per lo switch automatico purtroppo o per fortuna se tocchi la tv quello ti switcha, se vuoi continuare a sentire la radio dovresti disabilitare almeno temporaneamente gli altoparlanti esterni
Credo che @pella.grind intenda che dalla play esce con hdmi che va alla tv e ottico che va all'ampli per mandare l'audio verso quest'ultimo in dolby o dts.
Secondo me sarebbe da provare con la vecchia configurazione vedendo nelle impostazioni avanzate dell'audio se passi dolby e dts in formato compresso o standard.
dovrebbe andare in standard perchè compresso ha creato non pochi problemi in passato.
Per quanto riguarda lo standby mi sembrava di avere visto che ci fossero impostazioni per lo spegnimento della tv forse alla voce daydream delle impostazioni.
Verificherò e ti farò sapere.
"Grazie intanto @pella.grind per il tono molto più conciliante "
Come non essere d'accordo con @rooobb?...
Manolo
@pella.grindprova a vedere sotto le voci impostazioni-alimentazione-eco mode-spegnimento tv dopo.....
L'altra incece è impostazioni-daydream-standby tv per inattività
Scrivo per chi avesse ancora lo stesso problema, e con qualunque TV.
Andate, sulla PS4, su: Impostazioni>Risparmio energetico e scegliete la seconda nella lista (quella per le periferiche).
Controllate se è spuntata la scelta su : Lascia sempre accese le porte USB (...o una cosa simile 🙄).
Se non fleggare, fatelo ed il gioco è fatto.
Buon 2020 a tutti. 😁