annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL W808C - Problema gestione standby con PS4 collegata

pella.grind
Membro

KDL W808C - Problema gestione standby con PS4 collegata

Ho un problmea su KDL W808C (firmware 3.533):

PS collegata su HDMI1

Non sono in grado di mantenere simultaneamente TV Spenta e PS4 Accesa senza staccare a mano il cavo HDMI; come la TV si "spegne" che sia standby o da tasto, invia alla PS4 il segnale poweroff. Molto spiacevole se si vuole aggiornare PS4 e lasciarla accesa in download senza avere un pannello da 43' accesso in casa tutto il giorno.. può eser comodo come disincentivo x i ladri ma non ai fini del risparmio e del buon senso i think. Nessuna impostazione speciale su PS4 e nessuna impostazione speciale su TV.

Idee..? Soluzioni..?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, la PS4 ha due modalità di spegnimento, la prima che la tiene in stand-by (Led colore arancione) e la seconda che la spegne completamente, quando si spegne il tv la PS4 dovrebbe andare nella prima modalità, quindi dovrebbe permetterti di fare gli aggiornamenti, comunque prova a selezionare NO nella opzione spegnimento automatico dispositivi info:

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, parli di "nulla di speciale" per ciò che riguarda le funzioni, ma nemmeno quella chiamata BRAVIA Sync? Ovvero Controllo per HDMI.

Manolo

pella.grind
Membro

Il bello è che PlayStation 4 non supporta Bravia Sync.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il bello è che PlayStation 4 non supporta Bravia Sync."

Sicuro?

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/devicelink.html

Manolo

pella.grind
Membro

Si purtroppo fa parte come altre, di definizioni e specifiche fuorvianti.

Leggi con attenzione il link che hai postato... non si parla e infatti non è così, non viene ne detto e ne specificato che PS4 è compatibile con Bravia Sync ma "solo" che con "Abilita collegamento dispositivi HDMI" che è lo standard HDMI-CEC e non Bravia Sync si può usare il telecomando della TV.. ma questo e analogamente mi funzionava anche con il precedente TV Sharp.

cmq..

Il controllo HDMI lo tengo "abilitato" per poter gestire l'amplificatore (che nella catena TV+PS4+Ampli è l'unico che non mi da problemi, infatti è Pioneer.. l'ampli è collegato in HDMI sulla linea HDMI con input/output) e con l'ampli controllato ma NON RICONOSCIUTO dal menù impostazioni funziona così...:

1 - Se accendo la TV l'ampli non si accende
2 - Se accendo TV + ampli, allo spegnimento, la TV spegne l'ampli
3 - Se allo spegnimento la TV ha spento l'ampli, alla prossima accensione della TV si accenderà in auto anche l'ampli.
4 - spegnendo l'ampli prima di spegnere la tv si torna al punto "1"

..provo, ieri nn ho fatto in tempo a guardare le impostazioni PS4 perchè forse il problema è lì più che nella TV..

ma il bello è che questo spesso succede anche a TV accesa e con PLAY in gioco, non necessariamente in situazioni di "voluto standby".. cosa accade..:

che mentre giochi con la PS4 dopo un pò la TV va in Standby e spegne la PS4 mentre stai giocando..

succede a tanti ed è un evidente inizio della fine del mondo.
ma ormai l'ìho imparato. premo tasto volume, giusto per dare un segnale alla TV che si vede che vive nelle nuvole (in genere quand'è così ha 2 apparati HDMI accesi e collegati PS4 e Ampli) questo nonostante la TV controlli il joypad della PS4 e perciò non ne sia immune ai segnali.. controller PS4 e telecomando TV controllano bidirezionalmente TV e PLAY, basterebbe che ogni tanto o meglio prima di andare in standby facesse un check della frequenza su cui gira accopppiato il controller e se sente segnali.. ma ancora prima, basterebbe che se c'è un flusso su una HDMI (e direi che un gioco in HD di flusso sulla hdmi ne produce) evitasse di andare in standby.. è una cosa ovvia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, io leggo anche con attenzione, ma BRAVIA Sync non è altro che il nome che Sony ha dato a Controllo per HDMI, ovvero CEC (Consumer Electronics Control).

Manolo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Confermo quanto detto da Manolo :wave: la PS4 è compatibile con Bravia Sync, la mia si accende con il telecomando del tv, basta selezionare l'Hdmi dove è collegata e si può anche comandare il menù :smileyinfo:

Simone
profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

@pella.grindscusa se mi aggancio alla tua discussione, io ho il tuo stesso tv(vabbè l'809) attaccato a un ampli Pioneer SC-LX57 ed ho la tua stessa situazione come descritta sopra.

All'avvio del tv capita anche a te che, visto che l'ampli è lento a riaccendersi, il volume del tv e quello del Pio non coincidano e devi spingere per 3 volte il bilancere del volume sul tv?

Mi spiego meglio:accendo il tv, si accende l'ampli, il tv ha volume a 40(esempio) e il pioneer è a -42db ma non riceve audio.

Schiaccio il tasto vol+ e l'ampli va in mute rischiaccio vol+ e ampli e tv si sincronizzano con l'audio che esce dalle casse.

pella.grind
Membro

Intanto Grazie a tutti va detto quando una Community aiuta coem in quetso e tanti altri casi.

Ho risolto almeno il problema del titolo, andando ad abilitare "Stand By" con download dalle impostaizoni PS4, da TV non ho modificato nulla e questo è una caso effettivamente risolto/generato NON dalla TV.

Rimane la questione sulla TV che mentre si usa la play4 va in standby e ora manda in standby il dispositivo anzi che spegnerlo.

Ho anche voluto verificare ed è come affermate sul Bravia Sync, strano che in sony lo chiamino in modi diversi sui suoi dispositivi.

@Zangi78 no, a me quello non capita.
Se accendo TV e si accende l'ampli ho solo un 3-4 secondi di muto uiniziali finchè l'ampli non è partito e poi tutto OK.. ma non devo forzare nulla , al massimo solo alzare il volume perchè la "differenza" in db tra audio TV e audio ampli è notevole (volume ampli sempre molto più basso, per fortuna). Così come se accendo ampli a TV già avviata, aspetto quei 3-4 secondi poi tutto ok.

Mi è capitato ma molto raramente, in accensione dell'ampli "non ricevo audio" se sono collegate le cuffie, Spengo/riaccendo e tutto OK.

Tuttavia segnalo una cosa che NON risponde alle aspettative sulla simbiosi audio/TV (ma andiamo OT) la TV non passa dalla play4 all'ampli i segnali Dolpy e DTS ma solo Stereo.
Cioè l'ampli riceve dalla TV, DOLBY o DTS (netflix ad esempio), quindi non è un problema di cavo o  impostazioni. Ma se ho Play 4 in DTS e ampli sul canale della TV e quindi ricevo l'audio della Play che arriva alla TV, allora non ho DTS. Ho colegato la Play in fibra all'ampli e mi basta girare canale sull'ampli per avere il DTS dritto dalla Play ma questo potrebbe esseree una limitazione per tanti utenti che non dispongono di Ampliy con migliaia di ingressi.

Sempre su Gestione "Bravia Sync" una curiosità sempre sull'ampli.. ogni volta che cambio sorgente sulla TV questa manda l'Amplii sul canale TV. Situazione odiosa quando fai zapping tra dispotitivi tipo TV/PC (mentre aspetti elaborazioni) e ascolti la radio con l'ampli.. ogni volta che cambi ingresso l'ampli passa su TV.