annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kdl-W805 connessione con blu-ray e con vhs

Aukale
Esploratore

Kdl-W805 connessione con blu-ray e con vhs

1. Il mio televisore Sony bravia kdl-47w805a non rileva il collegamento col mio panasonic dmr-bwt735 (lettore blu-ray con hard disk). I due apparecchi sono fisicamente collegati con un cavo hdmi, ma l'immagine non compare sul televisore, nè il tv da altri segni di essersi accorto del collegamento col bwt735. Preciso che non è un problema di cavo hdmi e sembrerebbe neppure del Sony bravia, perchè utilizzando lo stesso cavo hdmi sullo stesso ingresso, il tv bravia riesce a rilevare correttamente il collegamento col mio decoder my SKY hd oppure a rilevare il collegamento con un un altro mio apparecchio blu ray parnasonic. Inutile dire che ho provato invano tutti gli ingressi hdmi del tv sony bravia. Allo stesso modo, non pare sia un problema del panasonic bwt735 che riesco a collegare con lo stesso cavo hdmi e a far rilevare correttamente dall'altro mio televisore di casa, un lcd di marca panasonic. Sembra quindi che ci sia una sorta di incompatibilità tra il mio Sony bravia e il panasonic bwt735, i quali non si "riconoscono" l'un con l' altro neppure se collegati con presa scart.
2. come se non bastasse il bravia non si accorge neppure del collegamento tramite presa scart del mio lettore vhs samsung...
Qualsiasi aiuto è molto gradito. Grazie. Stefano
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tentato disabilitando VIERA Link "HDAVI Control"?

Perdonami, con "non rileva" intendi che non commuta sull'ingresso HDMI/SCART oppure che non vi è un segnale in ingresso?

Ottimi acquisti, il DMR-BWT735 è attualmente l'unico vero videoregistratore disponibile in Italia.

Sei di Bologna?

 

Manolo

 

Ho eliminato la mia domanda in quanto, rileggendo il tuo messaggio, è chiaro che altri dispositivi si collegano tramite HDMI senza problemi, insolito il "non rilevamento" del VHS/SCART.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti piacerà ma, tenta comunque con cavi HDMI e SCART differenti.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

mannaggia, se Sony avesse messo in commercio in Italia un BR-HDDRec. non ci sarebbero stati questi problemi di ''compatibilità'' tra i dispositivi, :slight_frown: ma non si sa nulla su una possibile arrivo in Italia/Europa di qualche prodotto simile al Panasonic? :question: 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che non vedremo nulla di simile, quantomeno Panasonic ha un linea europea, Sony li commercializza solo in patria, "macchine" stupende (ma cho oggi, in Italia, acquisterebbero in pochi).

Aukale
Esploratore

Ciao Manolo. Grazie per i suggerimenti. Di cavi hdmi ne ho provati 3 diversi, tra cui uno della stessa Sony certificato high speedway, ma senza risultato. Stessa cosa con le impostazioni software. Nulla da fare. Il tv continua a non vedere il blu-ray. L'assistenza online di Panasonic mi ha laconicamente risposto di portare il blu-ray in un centro riparazioni (mah.....). Attendo ancora di sapere cosa mi diranno quelli dell'assistenza online di Sony. Perlomeno ho risolto il collegamento tra tv e VHS. Stefano. PS non sono di Bologna
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Perlomeno ho risolto il collegamento tra tv e VHS."

 

Il problema che lo impediva?

 

Il televisore è aggiornato all'ultimo firmware disponibile? (al momento non vi sono aggiornamenti per il Blu-ray Recorder Panasonic).