annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-50w808c Audio non sincronizzato

steve760
Membro

kdl-50w808c Audio non sincronizzato

Ciao a tutti, finalmente dopo i vari aggiornamenti sembra che la tv si sia abbastanza stabilizzata. L'audio su youtube risulta non sincronizzato sia con l'app che da web browser, come è possibile risolvere? su altre tv anche di fascia bassa trovo tra le funzioni quella per sincronizzare l'audio, come mai qui non c'è?

30 RISPOSTE 30
steve760
Membro

Il mio vicino con la sua lg si collega in wifi con la mia rete e la tv va benissimo, tanto per intenderci

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Non ho ancora capito come è collegato di solito il TV. Cavo o Wifi? Ho capito che hai provato in tutti e due i modi, ma quale dei due è quello abituale?

 

Ad ogni modo, hai voglia di fare una prova?

 

Scarica sul tuo telefono l'applicazione "Analizzatore WiFi".

Questa app ti permette di verificare quante reti trasmettono sui diversi canali WiFi.

Mettiti vicino alla TV e verifica i segnali WiFi.

Il tuo router trasmette il 2.4Ghz e in 5Ghz, oppure solo 2.4?

Ad ogni modo verifica quali sono i canali WiFi meno congestionati e su quale canale trasmette ora il tuo router.

Adesso entra nella configurazione del router e cambia il canale di trasmissione scegliendo il meno congestionato tra i seguenti : 1 - 6 - 11.

 

Se trasmette già su uno di questi prova a cambiarlo in uno degli altri due.

 

Altra domanda, mi sapresti indicare quale è uno dei video che vedi desincronizzati?

Un altro tentativo che potresti fare è diminuire la qualità del video da Youtube (consiglio sempre l'App e non il Browser della TV che è molto limitato in fatto di utilizzo della memoria).

 

Un'altra prova che puoi fare è installare l'app Kodi, cercare su internet come installare l'add-on di youtube e provare a vedere il video tramite questa app.

 

Non ti assicuro niente, non sono certo di risolverti il problema, ci sto provando.

 

Di dove sei?

 

Ciao

steve760
Membro

di solito ce l'ho in wifi ma per le prove l'ho tenuto col cavo qualche giorno senza risolvere. Ora non sono in casa e non posso fare le prove ma ce l'ho sul canale 11 a 2.4 ghz, ma torno a ripetere se si collegano al mio wifi con altra marca il video è sincronizzato sempre e in qualsiasi ora e sul mio no

steve760
Membro

per i video ti mando questo che poi sono quelli che vedo su youtube e trattandosi di musica anche la più lieve disincronia fa si che non si capisca nulla

 

https://www.youtube.com/watch?v=n81mh19We9E

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Come immagino tu sappia ogni scheda di rete ha le sue peculiarità, quindi
il termine di paragone con una TV di altra marca non ha tutta questa
valenza. Appena riesco guardo il video.
steve760
Membro

Lo so per questo il tuo paragone con la tua tv era assurdo e non so a cosa serviva il mio indirizzo mac visto che è univoco

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Il paragone con la mia TV era molto più calzante di uno con una TV di
un'altra marca. Probabilmente l'hardware che montano la mia e la tua è il
medesimo. Difficile che la nostra è una LG abbiano la stessa scheda WiFi.
Concordi?
steve760
Membro

le schede le produce la Foxconn così come i pannelli sono samsung percui c'entra poco la compatibilità maggiore col tuo piuttosto che con lg che produce da se i pannelli e non tutti ma monta schede foxconn

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può essere interessante da leggere.... http://www.cnet.com/news/lip-sync-error-causes-solutions/ anche se non risolve il problema nel tuo caso.

Quello che potresti provare non avendo un impianto HT è giocare sui parametri avanzati dei suoni per capire se cambia qualcosa....Capture.JPG

Capture 2.JPG

steve760
Membro

Gia avevo disabilitato tutto