annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-43w808c problemi di sintonizzazione satellite tivusat

profile.country.IT.title
dualfeed
Membro

kdl-43w808c problemi di sintonizzazione satellite tivusat

Ho acquistato un televisore Sony kdl-43w808c e un modulo cam tivusat DiGiQuest.

Ho sintonizzato correttamente i canali tivusat ma spesso passando da un canale free a uno tivusat il televisore dice che "il segnale è criptato o non può essere decodificato. Attendere" . Poi appare la scritta "modulo rimosso" poi "modulo inserito", il canale ritorna con richiesta di conferma che si sta scegliendo tivusat.

Oltre a questo, il televisore  perde i canali rai o mediaset ed occorre rifare la sintonia. Capita anche tutte le volte che il televisore viene spento. L'inconveniente è molto fastidioso e sono quasi pentito dell'acquisto. Speravo di poter eliminare il decoder tivusat e sfruttare l'hd.

L'impostazione tecnica della sintonia digitale è impostata su no aggiornamento servizi e no cambio automatico del servizio.

Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema?

Grazie

Saluti

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le risposte per quanto non risolutive le hai sull'altro post che hai fatto https://community.sony.it/t5/televisori/compatibilita-tvsat/m-p/2161229#M24926 questo thread sarà bloccato dal moderatore.

pella.grind
Membro

Le risposte NON ARRIVERANNO MAI
Questa TV manca di viluppo da parte di SONY e della anche minima attenzione a tutta la parte SATELLITE.

profile.country.IT.title
dualfeed
Membro

Grazie.

L'avevo già capito ed infatti ho acquistato un decoder hd tivusat che va benissimo.

Una delusione oltre al fatto che ci ho speso altri 140 euro!

Adesso non ci penso più ma se dovessi consigliare qualcuno direi Samsung.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad avervi capito vi si poteva rispondere, problemi ad un Modulo CAM ce ne possono essere eccome, esattamente come ho risposto nella discussione allink allegato da @rooobb.

Non si comprende ciò che vorresti risposto @pella.grind e su quale argomento di preciso, ad ogni modo ricordo che questa è una Community di soli utenti.

Comunque hai un modello Android TV del 2015, non mi pare non ci sia sviluppo, esattamente ti riferisci a?: La versione di Android TV oppure le Apps disponibili?

Sulle scelte future non metto bocca, l'erba del vicino è sempre più verde e questo da tempo ormai...

Manolo



profile.country.IT.title
dualfeed
Membro

Forse non sono stato abbastanza chiaro a descrivere il problema.

Il televisore in oggetto è stato scelto proprio perché aveva il sintonizzatore satellitare integrato con possibilità di inserire una CAM tivusat che mi consentiva di liberarmi del decoder.

Spesi 99 euro per la CAM, si è capito da subito che la compatibilità per quanto dichiarata, non era completa e non era accettabile dover aspettare minuti tra un cambio di canale e l'altro o di rifare la sintonia più volte al giorno. Ho seguito le indicazioni con aggiornamenti e quant'altro senza successo.

Alla fine ho speso 140 euro per un decoder satellitare tivusat HD esterno che funziona benissimo ma che fa perdere il vantaggio di liberarmi del decoder, come avevo sperato acquistando il televisore.

Devo essere contento?

Il problema quasi certamente riguarda un numero minimo di clienti per cui non c'è alcun interesse a lavorarci per risolverlo.

Non so se l'erba del vicino sia più verde o meno ma la mia non mi ha soddisfatto.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è compatibile, quindi se c'è un problema riguarda o il Modulo CAM o lo slot in cui lo si inserisce, non risolto con il primo occorre contattare un'assistenza per una verifica dell'hardware, tutto qui.

Le indicazioni, i suggerimenti o gli aggiornamenti servono se il problema non è hardware, il "non lavorarci" non lo si può legare a questioni hardware se lo sono, qualunque cosa si tenti se il problema è fisico solo un'assistenza può risolverlo. Magari c'èla necessità di sostituire i connettori dell'alloggiamento CAM... Ma senza un controllo dell'assistenza non sapremo mai.

Manolo



profile.country.IT.title
dualfeed
Membro

L'assistenza Sony di Torino, contattata telefonicamente mi disse che non hanno l'impianto satellitare.

Quindi non lo sapremo davvero mai.

Il televisore ha manifestato il problema da subito. Se avesse problemi fisici non sarebbe una bella cosa ugualmente perché significa che nessuno lo ha collaudato con una Cam.

Ho anche mandato la Cam in assistenza e mi è  stata restituita come perfettamente funzionante. 

Comunque non ci penso più. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, scrivendolo pensavo fosse ovvio, non ho generalizzato (se lo hai fatto tu...) quindi parlando di problemi "fisici" mi riferivo a quel prodotto e non a tutti (qualcuno, non uno solo, non sono comunque "tutti").

Manolo



pella.grind
Membro

Scusate se ho generato confusione.
È che non ho trovato una sezione chiamata: "gestione EPG satellitare" e allora mi aggancio a sezione dove si discute di problemi di sintonizzazione... ma poi perchè nei forum si deve sempre discutere e andare OT sulla posizione delle discussioni.. in due click i MOD le metteranno dove sanno che vanno messe, cosa che un utente occasioanle che non vuole perdere 1giorno a trovare la sezione precisa dove postare per poi ottenere sempre le medesimo NON risposte.. insomma OT.

Domanda (OT?) con la CAM tvsat o senza CAM tvsat come si gestiscono i canali SAT tramite EPG di sistema..?
Semplifico la domanda..? Come navigare tra le emittenti su Hotbird 13e tramite EPG integrato..?
Impossibilità a nabigare EPG = impossibilità a sintonizzare un canale = probelma di sintonizzazione (con o senza CAM tvsat) sono OT..?

Non credo che la risposat "tramite il tasto guide" sia la risposta che cerco a meno che non mi dimostriate che la cosa sia fattibile in pratica e non solo in teoria.