annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-43W808C DOPO AGGIORNAMENTO MARSHMALLOW RESTART INFINITO

darusso74
Esploratore

KDL-43W808C DOPO AGGIORNAMENTO MARSHMALLOW RESTART INFINITO

Salve, qualche sera fa, dopo aver riagganciato la TV alla rete WI-FI, mi appare il messaggio che mi informa che c'è un aggiornamento importante disponibile.

Visto la mia natura di informatico effettuo subito l'aggiornamento che ritengo importanti non solo per gli aspetti migliorativi ma anche per la risoluzione dei bug.

Dopo il donwload del software e quello che io penso sia il caricamneto la TV si riavvia, appare prima la scritta SONY poi le 4 sfere colorate di android (verde, blu, gialla e rossa) che girano e dopo poco il tutto ricomincia all'infinito.

Ho contattato la SONY che dopo alcuni tentativi (in realtà solo 1 riavvio con router spento) mi ha detto che dovrò portare la TV in assistenza.

A parte che trovo veramente disdicevole che un problema derivante da un aggiornamento consigliato dalla SONY mi obblighi a portare un TV da 43" all'assistenza, e se nel trasporto mi cade? 

 

A parte lo sfogo qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo? Possibile che non ci sia un modo di ricaricare il firmware senza portarla in assistenza?

 

Grazie

18 RISPOSTE 18
darusso74
Esploratore

La dimensione differente potrebbe essere dovuta al diverso sistema operativo  tra chi fornisce il file e chi lo usa (es. Linux - Windows).

Se riesci ad aprire il file zip e ad estrarre il file senza errori, puoi procedere con l'aggiornamento, l'integrità del file dovrebbe essere garantita.

Inoltre quando si inizia l'aggiornamento il sistema dovrebbe verificare il file che gli dai in input. 

mariomalizia
Esploratore

salve ho provato a fare il reset ma non funziona , come se non stessi facendo nulla

darusso74
Esploratore

Dai un occhiata al link qui di seguito, nello scenario B il reset non funziona e bisogna rivolgersi all'assistenza....purtroppo!

 

https://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/137866/knowledgebase/1/

 

Ivan_M
Esploratore

ti ringrazio della risposta.

ho fatto l'aggiornamento ed è andato curiosamente a buon fine senza intoppi.

Leggo oggi del ritiro dell'aggiornamento, ma finora non ho riscontrato problemi, ammetto però di fare un uso poco "spinto" della TV e di non sfruttare tutte le applicazioni.

profile.country.IT.title
alexfn10
Esploratore

ciao, dove hai letto del ritiro ?
Ivan_M
Esploratore

ciao

l'ho letto su un post della communitity questa mattina e poi l'ho trovato anche tra i messaggi nella pagina dei prodotti registrati

Ivan_M
Esploratore

ecco il testo:

 

Abbiamo deciso di sospendere temporaneamente l'aggiornamento del firmware di Android Marshmallow, sia come download automatico che via USB. Questa decisione è stata presa in seguito ad alcuni problemi tecnici emersi nel mercato durante la prima ondata di aggiornamenti.

Pur comprendendo il fatto che questo aggiornamento sia molto atteso, la nostra priorità è quella di offrire a tutti i clienti un'esperienza di aggiornamento quanto più comoda e semplice possibile.

I nostri tecnici del settore televisivo stanno lavorando alacremente per risolvere le problematiche tecniche relative alla produzione di questo aggiornamento importante per il mercato europeo, e ripristineranno l'aggiornamento non appena possibile. Tuttavia, questo significa che non riusciremo a effettuare la distribuzione dell'aggiornamento su tutti i TV prevista per l'8 marzo.

Aggiorneremo questa pagina con ulteriori informazioni non appena possibile. Per restare sempre informati e per un facile accesso a questo annuncio, consigliamo di aggiungerlo ai segnalibri.

Grazie per la comprensione e ci scusiamo per il disagio arrecato.

NOTA: Questo annuncio non riguarda i casi in cui l'aggiornamento sia già stato correttamente effettuato.

lilluccio-
Nuovo

anche io ho lo stesso problema, escono i simboli android e poi messaggi di malfunzionamento software all'infinito. L'assistenza mi ha detto di spegnere e resettare, ma non è possibile farlo xchè dopo che riparte, il tv va nello stesso errore. Un disastro.

profile.country.IT.title
alexfn10
Esploratore

prova a staccare la spina tenere premuti i tasti volume - e power contemporaneamente attaccare la spina tenendo premuti i tasti fin quando ll led non diventa verde. io così ho fatto.se vupi ci sentiamo in pvt e ti spiego bene