annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W805A e applicazioni che non si connettono a internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Danilo_Fuligno
Nuovo

KDL-42W805A e applicazioni che non si connettono a internet

Salve a tutti!

Da sabato scorso sono un quasi felice possessore di questo smart TV.

Alla felicità totale mancano pochi passi, e sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi:


1. Il TV è correttamente collegato alla rete Wifi domestica, posso caricare sul browser ogni pagina internet che voglio, mentre ogni volta che tento di caricare Youtube e Facebook, mi compare il messaggio di errore "controllare la rete": credo che ci sia un problema in queste applicazioni, perchè il browser va, ma queste due, e notabilmente anche le applicazioni di Sony, non rilevano la rete. Il firmware è aggiornato all'ultima variabile disponibile, l'aggiornamento è stato fatto il giorno stesso dell'installazione.


2. Per quanto riguarda il decoder DVB-S2, io col satellite sono proprio a zero :-) : sono riuscito a trovare hotbird, ho un impianto dual feed, e non riesco a caricare il secondo satellite nel menù apposito, che se ricordo bene era Astra. Qualcuno mi puàò dare una mano??


Grazie!

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
stefospi
Visitatore

.... il problemaè che non so come rendere aperta la wireless del router!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pur non ritenendorla una soluzione "sicura" (non una sicura soluzione), digita 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 nella Barra degli indirizzi, eventuali Nome utente e Password dovrebbero essere "admin" e "password", vai alla sezione riguardante la protezione della rete e disabilitala, probabilmente scegliendo "Nessuna".

Le istruzioni del tuo Router ti saranno di aiuto, cercale alla pagina di supporto al tuo esatto modello.

profile.country.it_IT.title
stefospi
Visitatore

Grazie dei consigli per l'impostazione router. Ho provato ma no é cambiato nulla...... a questo punto non so neanche io cosa provare. Forse cambiare router.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrei suggerirtelo ma potrebbe essere la soluzione al problema, molti Router meno recenti si scoprono come causa di problemi nelle connessioni alla rete di nuovi PC e TV.

profile.country.it_IT.title
Danilo_Fuligno
Nuovo

Guarda un po', ho anche io un router sitecom, 547, ed ho ancora questo problema... Ho provato ad aprire le porte... Adesso vedo con qualche programmino di port control, vediamo... Ma se la sony ci desse questi dati sarebbe tutto più semplice...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto è che normalmente non serve alcun dato o impostazione "particolare", personalmente non sono a conoscenza della disponibilità di una documentazione a riguardo.

profile.country.it_IT.title
Danilo_Fuligno
Nuovo

FINALMENTE!!!


Ho aperto in modo manuale la porta 2869 TC&UDP sul mio router e le applicazioni hanno cominciato a funzionare....


Grazie Marino.Manolo!


Ora non solo ci godiamo le applicazioni, fra cui Youtube, etc. ma anche i due canali Europa 7 DVB-T2 ad alta definizione... un vero piacere!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver condiviso la tua soluzione, potrà essere di aiuto ad altri.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

stefopsi, potresti tentare anche tu l'apertura della porta TCP (Trasmission Control Protocol) 2869 per UPnP (Universal Plug and Play).

profile.country.it_IT.title
stefospi
Visitatore

scusate, potreste darmi indicazioni piu dettagliate, non sono esperto di impostazioni del modem. grazie