annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W805A e applicazioni che non si connettono a internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Danilo_Fuligno
Nuovo

KDL-42W805A e applicazioni che non si connettono a internet

Salve a tutti!

Da sabato scorso sono un quasi felice possessore di questo smart TV.

Alla felicità totale mancano pochi passi, e sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi:


1. Il TV è correttamente collegato alla rete Wifi domestica, posso caricare sul browser ogni pagina internet che voglio, mentre ogni volta che tento di caricare Youtube e Facebook, mi compare il messaggio di errore "controllare la rete": credo che ci sia un problema in queste applicazioni, perchè il browser va, ma queste due, e notabilmente anche le applicazioni di Sony, non rilevano la rete. Il firmware è aggiornato all'ultima variabile disponibile, l'aggiornamento è stato fatto il giorno stesso dell'installazione.


2. Per quanto riguarda il decoder DVB-S2, io col satellite sono proprio a zero :-) : sono riuscito a trovare hotbird, ho un impianto dual feed, e non riesco a caricare il secondo satellite nel menù apposito, che se ricordo bene era Astra. Qualcuno mi puàò dare una mano??


Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Danilo_Fuligno
Nuovo

FINALMENTE!!!


Ho aperto in modo manuale la porta 2869 TC&UDP sul mio router e le applicazioni hanno cominciato a funzionare....


Grazie Marino.Manolo!


Ora non solo ci godiamo le applicazioni, fra cui Youtube, etc. ma anche i due canali Europa 7 DVB-T2 ad alta definizione... un vero piacere!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai una Vodafone Station?

profile.country.it_IT.title
Danilo_Fuligno
Nuovo

No, Alice ADSL 10 MB wifi con router Sitecom.

Secondo te, qual'è il motivo per cui mi carica il browser e non le applicazioni integrate (SEN, Youtube e FB)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho domandato della Vodafone Station in quanto alcuni lettori Blu-Ray (so che parliamo di un TV) dotati anch'essi di applicazioni come YouTube, ad esempio, sono stati limitati da "porte chiuse" nel Router.

Non escludo comunque la stessa problematica anche con questo hardware, dovresti verificare ta le impostazioni del Router, eventualmente tenta un semplice RESET del Router stesso, purtoppo supportarti "a distanza" in presenza di problematiche come queste non risulta affatto semplice.

profile.country.it_IT.title
Danilo_Fuligno
Nuovo

Ho capito. Devo abilitare nel router qualche porta particolare, o funzioni particolari tipo UnPN, etc.?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta è si ma non ho modo di essere maggiormente preciso.

Un discussione sul Forum (in oggetto un BD Player):

https://www.sony.it/discussions/message/819718#819718

profile.country.it_IT.title
Danilo_Fuligno
Nuovo

Grazie per l'aiuto, purtroppo non ha risolto il problema.

Mi sono ampiamente documentato su internet e sono giunto alla conclusione che non è necessario alcun "port forwarding" specifico, in mancanza anche di istruzioni Sony in tal senso.

É sufficiente abilitare sul router la funzione UnPN e le porte sono gestito in modo automatico.

Anche i vari tentativi che ho fatto di aprire alcune porte specifiche, basandomi su forum specifici "Bravia-port forwarding" di altri paesi, non hanno prodotto risultati positivi.

Questo fatto adombra molto la mia percezione del prodotto Sony: certamente un ottimo monitor, anche per un neofita come me è evidente la differenza rispetto ad un prodotto Samsung o LG, ma per quanto riguarda il sw di gestione, sono molto deluso.

Al punto tale che mi sento di sconsigliare a tutti l'acquisto di un Sony Smart TV, ed eventualmente limitarsi ad una normale TV.

Credo che questo sabato tornerò al negozio per cambiare la TV con un'altra Sony o altra marca (Samsung o Panasonic), senza funzioni multimediali, e -nel caso Panasonic- dopo un'attenta analisi del software.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, secondo me cambiare un tv Bravia quasi top di gamma per la ''temporanea'' impossibilità di utilizzare delle applicazioni multimediali mi sembra frettoloso, sicuramente a breve verranno rilasciati nuovi fw per il tv in questione, inoltre conviene vedere se questo problema verrà segnalato anche da altri utenti, per avere anche ulteriori informazioni, dato che comunque è un tv in vendita da pochi giorni :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza polemica, sono convinto che i problemi siano nella rete, purtroppo supportarti nella loro risoluzione, a distanza e tramite un Forum, non risulta affatto semplice. A prescindere dalle tue decisioni sul cambiare TV o meno, non hai modo di domandare aiuto ad un amico o parente con un minimo di esperienza in questo tipo di problematiche?

Il firmware aggiornato dovrebbe aver risolto anche eventuali possibili "lacune", dopo l'aggiornamento è stato effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
stefospi
Visitatore

Ciao ho comprato lo stesso televisore ed ho lo stesso problema con un modem-router Sitecom 300n, però ho provato a collegarmi con lo smartphone con WIFI AP e funziona benissimo, e con la connessione aperta senza password... credo che il problema sia tutto li....