annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W705B e HT-CT 390

RISOLTO
FelsiBO
Esploratore

KDL-42W705B e HT-CT 390

Buongiorno,

ho recentemente acquistato una soundbar HT-CT 390 per collegarla ad un televisore Bravia KDL-42W705B, ho effettuato il collegamento tramite cavo HDMI tramite la presa della soundbar e la HDMI 2 del TV che dovrebbe essere quella corretta con la funzione ARC.

Tutto funziona correttamente finchè la HDMI della soundbar è l'unica inserita, appena collego la spina di un PVR Emtec mi appare il messaggio che è stato attivato l'altoparlante del TV per un problema di collegamento con il sistema audio, staccando l'Emtec il sistema audio torna a funzionare.

Ho attivato il Bravia Sync per l'HT-CT390 ma quando la seconda HDMI è inserita non viene rilevato nessun apparecchio compatibile anche se l'HDMI 2 risulta impegnata ed inserendo una chiavetta USB con file mp3 nella soundbar mi viene correttamente visualizzato il menu di riproduzione.

C'è forse qualche settaggio che mi sono perso?

Grazie per eventuali risposte

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È probabile che il tuo pvr abbia qualche incompatibilità con il protocollo hdmi cec.  Puoi provare a disattivarlo nel suo setup se possibile,  provare a collegarlo alla soundbar piuttosto che al tv per vedere se da meno fastidio o comprare un cavo hdmi cecless senza il pin di gestione del protocollo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

FelsiBO
Esploratore

Ho acquistato un adattatore CECLESS ed ora tutto funziona correttamente, grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È probabile che il tuo pvr abbia qualche incompatibilità con il protocollo hdmi cec.  Puoi provare a disattivarlo nel suo setup se possibile,  provare a collegarlo alla soundbar piuttosto che al tv per vedere se da meno fastidio o comprare un cavo hdmi cecless senza il pin di gestione del protocollo.

FelsiBO
Esploratore

Grazie mille per la pronta risposta, ho provato a cercare l'impostazione nei menu del pvr ma purtroppo non è presente nel mio dispositivo, non mi resta che provare con un cavo HDMI CECLESS che devo ammettere nemmeno sapevo cosa fosse, speriamo bene.

Grazie ancora

FelsiBO
Esploratore

Ho acquistato un adattatore CECLESS ed ora tutto funziona correttamente, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per il feedback...

Manolo