annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl 42w653A problema di connessione

3Panda
Membro

kdl 42w653A problema di connessione

Salve

possiedo un tv 42w653A appena comprato ed una linea adsl con un modem infostrada dlink dsl 2750B. Il problema, piuttosto comune a quanto vedo, è che il tv esegue con successo la connessione alla linea adsl (sia provando da porta ethernet o wifi) tanto che il browser di internet di sony si connette e naviga tranquillamente, mentre non cè verso di eseguire "Aggiorna contenuto internet", di far funzionare le applicazioni Youtube, Sony video entertainment, Ray replay etc. Ogni volta la risposta è sempre la stessa:"Configurazione non riuscita durante la connessione - Errore di rete 1106".

 

Premetto che, in base alle faq precedenti, ho già provato a :

1) eseguire factory reset (più volte)

2) Abilitare supporto UPnP nel modem (spuntando l'apposita casella)

3) ho installato l'ultimo firmware del 11/7/2013 (a proposito, volevo provare a reinstallarlo, quello o quello precedente da porta usb, ma non lo permette, dice "dati aggiornamento ultima versione non rilevati - rimuovere dispositivo usb", mentre se provo via wifi o ethernet da il solito errore di rete)

 

Tutto inutile

 

Aggiungo che, provando con un tv di altra (nota) marca, tutto funziona perfettamente, per cui non so più che pesci prendere.

 

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi

 

Roberto

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo è ormai appurato che il problema riguarda il Router, tutti i tentativi effettuati creando una rete Wi-Fi tramite uno smartphone (Tethering) hanno dato esito positivo, permettendo quindi alle Applicazioni di connettersi.

Unico attuale suggerimento è l'apertura della porta TCP/UDP 2869, quantomeno una soluzione per l'utente Danilo_Fuligno:

http://community.sony.it/t5/TV-e-Home-Cinema/KDL-42W805A-e-applicazioni-che-non-si-connettono-a-inte...

3Panda
Membro

Mah, non so se riguarda il router, con un tv di altra marca il problema non succede ed inoltre, mi ero dimenticato di scriverlo, le applicazioni le avevo provato un paio di volte a giugno, dopo un aggiornamento, ed avevano funzionato.

 

Per me è il nuovo firmware di luglio, Sony deve provvedere al più presto rilasciando nuovo firmware o, almeno, per ovviare alla poca versatilità del tv, darci indicazioni precise su come settare il modem, qui si brancola nel buio!

 

Non c'è modo per segnalare a sony il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se in precedenza le App hanno funzionato il problema può allora effettivamente essere un aggiornamento, hai comunque provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica?

Non dimenticare che il TV è molto recente, possono esservi delle incompatibilità con prodotti precedenti, come nel caso dell'aggiornamento firmware necessario per il corretto funzionamento dei moduli CAM.

 

In teoria il problema lo hai appena segnalato, i Community Managers dovrebbero avere il compito di occuparsi di questo.

3Panda
Membro

Sì, come avevo scritto, ho effettuato più volte il ripristino delle impostazioni di fabbrica

Sony mi ha deluso, comunque grazie per le tue informazioni

 

Roberto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le informazioni, di nulla, figurati.

Sony ti ha deluso? se lo dici tu.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware esatto per il tuo Router:

 

DSL-2750B - Revision B Infostrada

http://www.dlink.com/it/it/support/product/dsl-2750b-wireless-n-adsl2-plus-modem-router?revision=it_...

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Roberto,

 

Abbiamo provveduto ad inviare la tua segnalazione al dipartimento competente.

 

Nel frattempo ti consigliamo di contattare l'assistenza attraverso uno dei seguenti canali:

 

- Telefono: 199.151.146, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00
- Email: Compila il form online qui: http://www.sony.it/support/it/contacts/tvhc/email

 

Facci sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni.

 

Buona giornata,

Francesco

3Panda
Membro

Grazie a Marino.Manolo per l'interessamento, ma sul mio modem/router dlink dsl-2750B è già presente l'ultimo firmware disponibile (che è quello che hai postato)

 

Invece è interessante sapere che ho fatto la prova con un'altra rete diversa dalla mia avente un modem di altra marca e stavolta le applicazioni funzionavano. La marca del modem/router non c'entra nulla (sulla rete ho trovato utenti con modem di quella marca che hanno il mio stesso problema), tuttavia aumentano le possibilità che con un opportuno settaggio le cose si risolvano anche per noi. Al servizio clienti Sony mi hanno consigliato di disattivare il firewall del modem router, ma è stato inutile (era già disattivato di default).

 

A questo punto deve essere Sony ad indicarci quale settaggio per il modem  è adatto alla propria tv oppure cosa è che causa l'errore di rete 1106 cosicchè, nel nostro modem, possiamo correggerlo; il problema riguarda anche Sony in quanto, come ho già detto, con un tv di altra marca, la mia rete perfettamente senza alcuna correzione.

 

Roberto