annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32EX504

RISOLTO
melaniecastelli
Esploratore

KDL-32EX504

Salve, ho un problema da qualche tempo con questa tv. Dopo un pò di tempo che è accesa si spegne da sola ed il led lampeggia ciclicamente per 7 volte. Secondo voi è il pannello o la scheda madre? Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dei test non saprei, ma sono più per il no se non hai le apparecchiature adeguate, il resto dipende da te...

Potresti eventualmente rivolgerti al "tecnico sotto casa" se ne hai uno in zona, ci sono ancora molti riparatori di TV (ed altro) che potrebbero risultare maggiormente economici di un'assistenza "ufficiale".

Una volta avuto un preventivo (attento ai costi anche di questo), oppure un parere, deciderai come procedere...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

melaniecastelli
Esploratore

Procederò io questo senso. Grazie mille x la tua disponibilità. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

da Service Manual del tuo TV:

 

ManualsLib   Makes it easy to find manuals online .png

Manolo



melaniecastelli
Esploratore

Grazie per il benvenuto. Ritornando al tema della domanda non capisco bene. C'è un surriscaldamento del display e quindi va in protezione? A cosa è dovuto ? :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere ma per una "diagnosi" corretta occorrerebbe contattare un'assistenza, naturalmente se pensi che l'eventuale intervento fuori garanzia possa convenire (tenendo presente anche un possibile/probabile costo per un preventivo).

Manolo



melaniecastelli
Esploratore

Infatti il grosso dubbio è quello ma facilmente fugabile perché comunque sarebbe molto costoso. Solo la scheda madre costa 180€ sicché...... Dato che ho una buona manualità preferirei fare da me. Certo è che se non ho possibilità di fare una diagnosi esatta del problema ........ Pensi che non ci siano vie d'uscita? Ho qualche possibilità di fare dei test? 

Spoiler
 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dei test non saprei, ma sono più per il no se non hai le apparecchiature adeguate, il resto dipende da te...

Potresti eventualmente rivolgerti al "tecnico sotto casa" se ne hai uno in zona, ci sono ancora molti riparatori di TV (ed altro) che potrebbero risultare maggiormente economici di un'assistenza "ufficiale".

Una volta avuto un preventivo (attento ai costi anche di questo), oppure un parere, deciderai come procedere...

Manolo



melaniecastelli
Esploratore

Procederò io questo senso. Grazie mille x la tua disponibilità. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, fai sapere se vuoi...

Manolo



melaniecastelli
Esploratore

Riprendo il discorso per un aggiornamento.

Ho provato a cambiare la scheda madre ma il risultato è lo stesso. Per caso ho scoperto che senza il pannello posteriore evidentemente "respira" meglio e quindi funziona. Quindi è un problema di surriscaldamento. Allego foto del posteriore del TV. Cosa sono l'1 e il 2? A mio avviso è dall'1 che viene fuori un calore eccessivo. Effettivamente corrisponde con lo schema che hai postato.Il lampeggio led che ho descritto corrisponde a TEMP_ERR - FAN:ERR. Non capisco però cosa potrebbe voler dire "Not detected. Display only". Suggerimenti? Grazie

 

Pannello Sony Bravia 32ex504