annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd65x81j

profile.country.IT.title
Daniele
Esploratore

Kd65x81j

Ciao, mio primo prodotto Sony. Guardo principalmente Netflix (hd), Dazn, Amazon. Le immagini dei film sono buone( nulla di accezzionale rispetto al precedente Samsung…non ricordo modello ma 4k fascia media) Purtroppo nono invece una scarsa qualità immagini partite soprattutto nelle inquadrature da lontano e in movimento( in pratica le azioni di gioco ) Le immagini sembrano poco nitide. Provato vari setaggi ma il problema rimane. Sapete se possibile qualche regolazione oppure il televisore non è di eccellente qualità? Graaaazieeeee

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato vari settaggi, a caso?

profile.country.IT.title
Daniele
Esploratore

Grazie Manolo, ho fatto un po’ di prove a caso come dici tu( perché non ho competenze) ma rimango sempre insoddisfatto della visione immagini partite calcio , in particolare quando l’iquadratura si allarga e si allontana 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere l'intervento del Motionflow, che si occupa della gestione del moto ad essere "troppo invasivo" per le partire.

Difficile comunque suggerirti qualcosa perché non siamo te a casa tua e con il tuo bagaglio di esperienza con il precedente TV... 🤗

La Modalità Immagine?

profile.country.IT.title
Daniele
Esploratore

Proverò ad agire sul monitorflow, la modalità immagine è standard 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Va fatta una distinzione tra quello che la tv permette (e parliamo nel caso del Sony di un Entry Level 4K con pannello 60Hz, su cui quindi anche il Motionflow può operare molto limitatamente) e la qualità della sorgente (non la ho ma non mi risulta che DAZN eccelli)

Dopodichè, consiglio generale, standard è una modalità da non utilizzare, va sempre usata la Custom con l'eventuale aggiunta di qualche intervento su Motionflow per le poche interpolazioni che quel tv può fare ed eventualmente un pò di luminosità/gamma in SDR a seconda dell'ambiente di utilizzo.

profile.country.IT.title
Daniele
Esploratore

Grazie della disponibilità e della spiegazione 👍🏻