Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, da un po’ di tempo succede che per poter utilizzare il telecomando della tv mi debba mettere perfettamente di fronte allo schermo e a max 1,5 di distanza. Va meglio con quello di Sky q, che ha una portata maggiore. Se spengo la tv e scollego l’alimentazione per qualche minuto, tutto riprende a funzionare normalmente, ma solo per un po’. Resta il fatto che, quando funzionano, con il telecomando di Sky posso alzare e abbassare il volume anche puntandolo nella direzione opposta a quella della tv, mentre quello della Sony è molto direzionale.
È possibile che il telecomando Sony emetta comunque un segnale che disturba il ricevitore ir o è quest’ultimo che sta andando? Naturalmente ho già ripristinato e aggiornato la tv e cambiato le pile.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Buongiorno, sperando sia utile anche ad altri, vi informo che l'assistenza Sony ha risolto il problema sostituendo il ricevitore ir.
Alla prossima e grazie a tutti
ciao @Saragatt no guarda non c'è nessun problema ma sono tutti i telecomandi sony cosi che hanno questa caratteristica...si deve puntare dritto al ricevitore segnale della tv se no altrimenti non riesci a far nulla
La cosa strana è che dopo lo spegnimento e scollegamento dall’alimentazione della tv il telecomando funziona, sempre in modo molto direzione, a 4/5m di distanza, per poi tornare a funzionare solo da vicino...e la stessa cosa succede, in misura ridotta, a quello di Sky...oggi proverò a usare solo il secondo per capire se la cosa dipende in qualche modo dal primo
Potrebbe essere benissimo il telecomando. Avevo più o meno lo stesso difetto con la mia tv XE90 e ho chiamato il call center della sony che me lo ha sostituito con uno nuovo.
Vi ringrazio, ho appena scritto a Sony. Spero proprio che sia il telecomando.
Aggiornamento (sperando sia utile a qualcuno): Sony ha aperto una pratica dicendomi di rivolgermi ad un centro assistenza. Nel frattempo mi sono accorto che se lascio staccato il cavo di alimentazione tutta la notte il giorno successivo tutto funziona perfettamente. Se non lo faccio dopo due giorni i telecomandi riprendono a prendere poco. Quindi mi sa che il problema è la tv.
Scusami, hai detto di aver ripristinato alle condizioni di fabbrica giusto? Non ho cercato nella Discussione se lo hai scritto o no.
Ciao, si, penso di averle provate tutte. Manca solo scollegare l’unico cavo hdmi che collega la te al ricevitore av e quello di rete.
A questo punto proverei anche quelli, ma dubito servirà.
Solo che è insolito come problema, capirei se non ricevesse più ma dopo un ripristino sì ma poi meno?
Provo, anche se senza hdmi e rete posso guardare solo il menu...se la scollego di notte ok tutto il giorno successivo, altrimenti a metà giornata i telecomandi prendono solo se puntati verso la tv...