annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55-XF9005 e telecomandi

RISOLTO
profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

KD55-XF9005 e telecomandi

Buongiorno a tutti, da un po’ di tempo succede che per poter utilizzare il telecomando della tv mi debba mettere perfettamente di fronte allo schermo e a max 1,5 di distanza. Va meglio con quello di Sky q, che ha una portata maggiore. Se spengo la tv e scollego l’alimentazione per qualche minuto, tutto riprende a funzionare normalmente, ma solo per un po’. Resta il fatto che, quando funzionano, con il telecomando di Sky posso alzare e abbassare il volume anche puntandolo nella direzione opposta a quella della tv, mentre quello della Sony è molto direzionale. 
È possibile che il telecomando Sony emetta comunque un segnale che disturba il ricevitore ir  o è quest’ultimo che sta andando? Naturalmente ho già ripristinato e aggiornato la tv e cambiato le pile. 
Grazie 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non risultano compatibili al 100%, qualcosa funziona e qualcosa no purtroppo

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Hai un modello da indicarmi? Grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il telecomando del XG95 per esempio RMF-TX600E . Dalle prove fatte da un utente non ricordo quale comando non funzionasse ma soprattutto non funziona più la ricerca vocale :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso sbagliare ma non sarei così sicuro che il tuo non...

Se dopo un ripristino esci dalla stanza e cambi Canale funziona? Se sì allora anche la Serie XF90 usa sia Bt che Infrarossi.

Probabilmente non sarà così ma un tentativo io lo farei.

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Confermo bt solo per comandi vocali. Se cambiare telecomando porta altre rogne a sto punto aspetto di poter andare in assistenza...grazie mille a tutti

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Buongiorno, sperando sia utile anche ad altri, vi informo che l'assistenza Sony ha risolto il problema sostituendo il ricevitore ir.

Alla prossima e grazie a tutti