annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55-XF9005 e telecomandi

RISOLTO
profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

KD55-XF9005 e telecomandi

Buongiorno a tutti, da un po’ di tempo succede che per poter utilizzare il telecomando della tv mi debba mettere perfettamente di fronte allo schermo e a max 1,5 di distanza. Va meglio con quello di Sky q, che ha una portata maggiore. Se spengo la tv e scollego l’alimentazione per qualche minuto, tutto riprende a funzionare normalmente, ma solo per un po’. Resta il fatto che, quando funzionano, con il telecomando di Sky posso alzare e abbassare il volume anche puntandolo nella direzione opposta a quella della tv, mentre quello della Sony è molto direzionale. 
È possibile che il telecomando Sony emetta comunque un segnale che disturba il ricevitore ir  o è quest’ultimo che sta andando? Naturalmente ho già ripristinato e aggiornato la tv e cambiato le pile. 
Grazie 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma tu sai che il Telecomando è anche Bluetooth? Non sarà questo che fa la differenza? Solo significherebbe che il Bluetooth si disabilita e non dovrebbe essere così.

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Certo, il Bluetooth, che su quello di Sony serve solo per i comandi vocali, funziona in entrambi i telecomandi, è la parte infrarosso che non va, magari Sony facesse un telecomando tutto bt. Usare quello di Sky Q è un altro mondo 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I nuovi tv hanno telecomandi Bluetooth 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No intendevo che se il Bluetooth viene usato anche per i comandi classici, quando è attivo, spiegherebbe la necessità di dover puntare il Telecomando verso il TV quando e se solo ad Infrarossi.

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Se andassero bene anche per la mia tv e non solo per usare i comandi vocali ne comprerei uno subito, so che esistono da diversi anni i touchpad ma non ne parlano particolarmente bene

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa non l'ho capita, io parlo del tuo Telecomando, quello che hai ora...

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Nella mia tv il bt funziona solo per i comandi vocali e basta, dato che non li uso lo tengo spento. Il problema è solo la parte ir. Il telecomando di Sky, per fare un esempio, quanto è tutto ok (dopo aver staccato il cavo di alimentazione per tutta la notte) alza il volume, quindi con il solo ir, anche se lo punto dalla parte opposta a quella della tv, quando prende poco (Se non stacco la corrente di notte) devo puntarlo dritto verso la tv. Quello di Sony passa da 4/5 m di portata a circa 1.

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Rispondevo a rooobb

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa la sua risposta non l'avevo vista.

La nuova Gamma non lo usa solo per i Comandi Vocali.

controls-and-bluetooth-1.png

controls-and-bluetooth-2.png

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Figurati, magari fosse così anche per la mia...se prendo il telecomando di un nuovo modello potrei usare anche sulla mia il bt per tutti i comandi? In attesa che riaprano i centri assistenza andrò avanti a staccare la spina..