Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, da un po’ di tempo succede che per poter utilizzare il telecomando della tv mi debba mettere perfettamente di fronte allo schermo e a max 1,5 di distanza. Va meglio con quello di Sky q, che ha una portata maggiore. Se spengo la tv e scollego l’alimentazione per qualche minuto, tutto riprende a funzionare normalmente, ma solo per un po’. Resta il fatto che, quando funzionano, con il telecomando di Sky posso alzare e abbassare il volume anche puntandolo nella direzione opposta a quella della tv, mentre quello della Sony è molto direzionale.
È possibile che il telecomando Sony emetta comunque un segnale che disturba il ricevitore ir o è quest’ultimo che sta andando? Naturalmente ho già ripristinato e aggiornato la tv e cambiato le pile.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ma tu sai che il Telecomando è anche Bluetooth? Non sarà questo che fa la differenza? Solo significherebbe che il Bluetooth si disabilita e non dovrebbe essere così.
Certo, il Bluetooth, che su quello di Sony serve solo per i comandi vocali, funziona in entrambi i telecomandi, è la parte infrarosso che non va, magari Sony facesse un telecomando tutto bt. Usare quello di Sky Q è un altro mondo
I nuovi tv hanno telecomandi Bluetooth
No intendevo che se il Bluetooth viene usato anche per i comandi classici, quando è attivo, spiegherebbe la necessità di dover puntare il Telecomando verso il TV quando e se solo ad Infrarossi.
Se andassero bene anche per la mia tv e non solo per usare i comandi vocali ne comprerei uno subito, so che esistono da diversi anni i touchpad ma non ne parlano particolarmente bene
Questa non l'ho capita, io parlo del tuo Telecomando, quello che hai ora...
Nella mia tv il bt funziona solo per i comandi vocali e basta, dato che non li uso lo tengo spento. Il problema è solo la parte ir. Il telecomando di Sky, per fare un esempio, quanto è tutto ok (dopo aver staccato il cavo di alimentazione per tutta la notte) alza il volume, quindi con il solo ir, anche se lo punto dalla parte opposta a quella della tv, quando prende poco (Se non stacco la corrente di notte) devo puntarlo dritto verso la tv. Quello di Sony passa da 4/5 m di portata a circa 1.
Rispondevo a rooobb
Scusa la sua risposta non l'avevo vista.
La nuova Gamma non lo usa solo per i Comandi Vocali.
Figurati, magari fosse così anche per la mia...se prendo il telecomando di un nuovo modello potrei usare anche sulla mia il bt per tutti i comandi? In attesa che riaprano i centri assistenza andrò avanti a staccare la spina..