annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD40HX800 e film bluray tramite rete cablata

profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

KD40HX800 e film bluray tramite rete cablata

Ciao a tutti,

qualcuno ha già avuto problemi con la visualizzazione di film HD 1080 trasmessi da notebook tramite Netgear D7800 Nighthawk via rete cablata UTP diretta al TV? Durante la riproduzione il TV mostra immagini a scatti e si spegne e riaccende improvvisamente. Suggerimenti?

Grazie ciao!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cosa significa che trasmetti i video via rete cablata da un pc? Da pc mi aspetto un collegato via HDMI

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Gli avrà collegato un hard disk o una memoria USB, al router intendo. Ovviamente non parliamo di Blu-ray per favore.

 

M.

profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Ciao, ho una rete Eth a cui ho collegati tutti i miei apparati, pc, hard disk remoto, tv, stampante etc. quindi intendevo dire che, avendo Serviio sul pc, i film sono presi direttamente dal pc o dall'hard disk che vendono visti dal televisore come server multimediali. In entrambi i casi il problema sui video mkv 1080p o 720p si presenta. Grazie se hai soluzioni. ciao!

profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Ciao, no sia il pc che l'hard disk remoto (che a breve sostituirò con un NAS Qnap) si presentano sulla rete come server multimediali. sulla HDMI del tv ho collegata la PS3. Grazie, ciao!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La causa possono essere diverse. Il tuo tv comincia ad essere vecchio e devi verificare quali codec container riesce a decodificare e se nel caso hai configurato serviio per convertire i file che il tv non legge.  In quel caso il pc viene sicuramente sovraccaricato dal lavoro. 
profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

C'è un modo per capire quali siano i codec decodificabili dal tv? Serviio è abilitato alla transcodifica ma cit. "La transcodifica funziona solo con un profilo del riproduttore specifico (non con il profilo DLNA generico)" come faccio a sapere il se rientro nell'uno o l'altro caso?

profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Scusami ne approfitto per una domanda, ritieni che l'utilizzo di NAS Qnap TS-253A possa risolvere la situazione? (sono in procinto di acquistarne uno) Questo NAS può essere una buona scelta anche nell'ottica di un'eventuale sostituzione del tv a favore di un 4K? Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul manuale del tuo tv da compatibilità con mp4 avchd e mpeg1 sul sito americano da qualche info in più 

Riguardo a serviio dipende da come lo hai configurato tu ... ma visto che ti legge parecchio direi che è configurato correttamente  e prova a convertire.
Con il nas da questo punto di vista non risolvi nulla sempre un media server ti serve (qnap se non erro dovrebbe avere anche serviio). Con un tv nuovo la cosa cambia.
profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Ne deduco quindi che se tento di riprodurre un .mkv sul mio tv, che non è compatibile con quel formato trasmesso da DLNA, è il media server (in questo caso Serviio) che si incarica di transcodificarlo? Se così fosse mi viene da pensare che possa sovracaricare il processore del pc (i5); con un nuovo tv (quale a questo punto?) cosa ci sarebbe di diverso ... al di là dei nuovi schermi ovviamente :wink: ?