Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho un televisore KD-65XD7505 che mi sta dando problemi con il Dolby DTS di Netflix, se lo attivo si sentono solo dei rumori , premetto che il denon supporta il DTSplus e con NETFLIX da Xbox tutto funziona bene ( sia collegando l'xbox alla tv sia collegandola direttamente al Denon), ma con Netflix ...amazon prime installato sulla TV il DTS è inutilizzabile, quindi deduco che sia un problema di codifica Netflix-Sony
Risolto Andare alla soluzione.
Vero, vista ora recensione del tuo denon e aveva già arc, ma sarei sempre dell'idea che essendo molto vecchio possa avere problemi su quella porta. Prova a configurare l'uscita audio digitale del tv per fare il downscale da DD+ a DD
@Stefano2870 ha scritto:
ciao. collegato con hdmi-arc
TV -> HDMI_ARC -> DENON = il DTS non funziona, per sentire devo mettere l'uscita audio della TV in DOLBY
XBOX ->HDMI ->TV-> HDMI_ARC -> DENON = Funziona in DTS
XBOX ->HDMI -> DENON-> HDMI_ARC ->TV = Funziona in DTS
netflix non esce in DTS, ne Disneyy+ o prime. Il DTS ce lo hai solo sui Bluray
mmm ... netflix ne nessun servizio in streaming supporta il DTS, ma solo DD... ricevitore di 10 anni fa senza HDMI-ARC quindi presumo collegato via ottico... che non supporta DDplus... cosa vorresti fare e come hai collegato i tuoi device prima di dire che hai un problema con la tv?
TV -> HDMI_ARC -> DENON = il DTS non funziona, per sentire devo mettere l'uscita audio della TV in DOLBY
Quello che ho notato nelle impostazioni che XBOX permette di settare l'uscita audio in " BITSTREAM" così è l'amplificatore a lavorare in codifica,
se ci fosse questa possibilità anche sul Tv Sony secondo m'è si risolverebbero un po' di problemi di compatibilità.
@Stefano2870 ha scritto:
netflix non esce in DTS, ne Disneyy+ o prime. Il DTS ce lo hai solo sui Bluray
ok, grazie