annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XG8596 e Sky HD

RISOLTO
profile.country.IT.title
Linopao
Esploratore

KD-55XG8596 e Sky HD

Buongiorno a tutti, da un paio di mesi possiedo una KD-55XG8596; ho attacccato su:

 

HDMI1 una Apple TV 4th gen

HDMI3/ARC una Sonos Beam.

HDMI4 una console di gioco (Nintendo NES mini)

 

Tutto funzionava perfettamente (parlo di Bravia Sync e dei reindirizzamenti di suono)

 

Da un mese ho attaccato su HDMI2 uno SKYHD (non SKY Q, uno SKYHD semplice, senza la funzione MY).

 

Da lì sono iniziati i problemi:

 

1- la tv commuta l'audio sulla tv e non su sonos beam, riportando questo messaggio "Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio"

2- quando spengo la apple tv, si spegne la tv e poi si riaccende.

 

Ho provato senza successo a:

 

1- Resettare a factory default la tv

2- spegnere, togliendo la corrente, e staccare gli hdmi di tutte le periferiche.

 

Ovviamente non appena stacco la HDMI2 di Sky tutto torna a funzionare, pertanto deduco che il problema sia lì. Cosa posso fare per risolvere? Acquistando un cavo HDMI che blocchi i controlli CEC? Oppure è un problema della TV?

 

Grazie e buon pomeriggio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mysky è noto per una implementazione hdmicec fallata. Si con un cavo senza piedino cec eviti che dia fastidio a tutti gli altri apparecchi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mysky è noto per una implementazione hdmicec fallata. Si con un cavo senza piedino cec eviti che dia fastidio a tutti gli altri apparecchi
profile.country.IT.title
Linopao
Esploratore

Grazie, confermo. Se può essere utile ho risolto con questo adattatore:

https://www.amazon.it/gp/product/B00DL48KVI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Ciao e grazie!