annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XF9005 Atmos e Soundbar HT-G700

Bricke77
Nuovo

KD-55XF9005 Atmos e Soundbar HT-G700

Ho un Sony serie XF9005. Vorrei acquistare la Soundbar HT-G700 principalmente perché sono stufo di alzare e abbassare il volume a seconda se ci sono dialoghi o effetti sonori. Poi ho scoperto che queste soundbar riescono, tramite rifrazione delle onde sonore, a creare una sorta di sorround e addirittura gli effetti di Dolby Atmos, supportato da alcuni titoli su Netflix.

 

Specifiche del TV

HDMI ARC (ma non eARC).

SUPPORTO FORMATI AUDIO DOLBY
Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus, Dolby® Pulse
SUPPORTO FORMATI AUDIO DTS
DTS Digital Surround

 

La domanda è. visto che nelle specifiche del TV non è riportato Atmos, riuscirò a sfruttare tale tecnologia con la soundbar (che invece la supporta)? Sto cercando in rete ma non riesco a trovare una risposta univoca.

 

Grazie delle risposte (chiedo agli esperti di essere semplici perché per me è un mondo nuovo e mi sfuggono alcune informazioni)

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo iniziare con "in teoria", e lo so che cerchi una risposta del tipo sì oppure no, ma dato che non posso provare posso solo dirti che in teoria sì perché Dolby Atmos nella versione meno "sofisticata" viaggia sul Flusso Audio Dolby Digital Plus (e non su Dolby TrueHD) quindi il TV non deve fare altro che inviare il Dolby Digital Plus alla Soundbar che poi con la compatibilità ad Atmos si occuperà della decodifica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah e non sono le compatibilità del TV con i Formati che hai elencato, quello che ho scritto resta perché il TV tramite ARC veicola il Dolby Digital Plus ma se così non fosse stato e quindi il TV avesse solo decodificato internamente il Dolby Digital Plast allora non sarebbe potuto arrivare questo tipo di Flusso alla Soundbar che non avrebbe quindi potuto decodificare Atmos per i fatti suoi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia se la app non determina che il tv è capace di gestire Atmos non te lo mostra, ma bisognerebbe provare con un TV non ATMOS se è effettivamente così. E comunque di titoli Atmos sulla traccia italiana non mi sembra di averne trovato praticamente nessuno.....