annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X9005F: sintonia satellitare

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

KD-49X9005F: sintonia satellitare

La sintonia del secondo satellite (ho un doppio LNB) astra 19.2 non viene mantenuta. Tutto funziona alla perfezione in fase di sintonizzazione. I canali vengono memorizzati e per un pò vengono mantenuti. Poi improvvisamente (in modo totalmente casuale) quando passo dall'altro Sat (Hotbird 13) o dal digitale terreste benchè la lista appaia, se vado su un canale qualsiasi mi dice segnale assente e di risintonizzare.

L'impianto d'antenna è perfettamente funzionante

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Claudio53ge

segnalo il tuo caso alla divisione di competenza affinchè ti diano una risposta/soluzione.

profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Buongiorno Claudio53ge, prima domanda doverosa, hai verificato che il TV sia dotato dell'ultima versione di Firmware disponibile? In caso contrario va aggiornato e successivamente ripristinato alle condizioni di fabbrica. Se anche dopo aver fatto queste operazioni il problema rimane, riscrivici.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ovviamente sì, il TV fa l'upgrade già alla prima accensione! Sui corrispondenti stranieri (per fortuna mia parlo inglese e tedesco) di questa community, vengono riportati parecchi bugs di questo nuovo firmware... sopratutto il blocco totale che succede sporadicamente (a me è già successo un paio di volte) che costringe ad un reset , distacco dall'alimentazione con conseguente restart del SO!

Io ho avuto anche problemi di non conformità alle specifiche sia nella sintonia dei canali SAT (in special modo nella sintonia del secondo SAT che NON SEMPRE funziona) che nella esportazione importazione della lista canali per il channel editor (come riportato in un altro post)!

Purtroppo l'assistenza Sony (a cui avevate segnalato il problema) è TOTALMENTE DELUDENTE rispondendo con mail standard che semplicemente rimandano al link delle istruzioni!

Peccato l'assistenza era nel passato (ho lavorato in campo AV) uno dei fiori all'occhiello della Sony!

profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Claudio53ge, mi spiace sinceramente che la sua esperienza sia stata così negativa (a partire dal problema che ha con l'XF90) e, come lei, conosco bene gli standard di qualità di Sony, lavorandoci dal lontano 1990. Consideri che negli anni 90, presso la sede di Sony Italia, c'era anche la sede dell'Assistenza tecnica. Era quindi molto semplice effettuare verifiche techniche di questo genere nei laboratori che erano per così dire "a portata di mano". Oggi le medesime prove le facciamo tramite i centri di assistenza sul territorio oppure in ufficio, con tutti i limiti del caso. 

Nel frattempo i prodotti si sono semplificati a livello Hardware ma non nell'interazione con il broadcast o con i servizi interattivi via rete.

Le chiediamo di darci il tempo di verificare la sua problematica. Siamo ovviamente al corrente delle segnalazioni a livello europeo, ma non sempre sono d'aiuto e il nostro intento, nel caso non ci sia una soluzione immediata per eventuale un problema noto, è quello di cercare di simulare il medesimo comportamento.

Mi scusi se glielo chiedo di nuovo, ma successivamente all'aggiornamento del Firmware ha effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica? Glielo chiedo perchè, nel caso di presenza di problemi, l'aggiornamento aggiunge nuove funzionalità o correzzioni di bug ma, se non si procede al ripristino, alcune di queste ultime potrebbero non essere implementate correttamente.

Rimango in attesa di un suo feedback.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Io ci ho avuto a che fare dai primi anni 80 (con la nascita delle prime TV locali)! L'assistenza benchè locale ( a genova) era preparatissima e anche disponibilissima. Anche se obiettivamente allora tutto era incentrato sull'hardware. Oggi purtroppo tutto funziona come combinazione Hardware/Software (= Firmware) e sicuramente le problematiche sono più complesse. Questo però non giustifica il fatto che davanti ad un problema "complesso" l'assistenza (se così si può chiamare) si limiti a risponderti con messaggi standard che ti rinviano alla manualistica!!! Ci prendono per cretini! Ovviamente ho anche fatto un ripristino e addirittura ero tentato di rifarlo. Ma la totale inaffidabilità delle configurazioni dopo la reimpostazione (ho perso giorni per sintonizzare il secondo SAT, e sinceramente non so come ci sono riuscito e sono terrorizzato all'idea di doverlo rifare, perchè il Tv risponde in modo assolutamente casuale alla stessa sequenza di impostazioni) me lo ha impedito.

Inoltre il programma Channel editor scaricato e reinstallato su diversi PC (anche con diversi sistemi operativi) non funziona assolutamente come specificato.